Espandi menu
cerca

Trama

Che cosa è successo sul volo Dubai-Parigi prima che l'aereo si schiantasse sulle Alpi? Mathieu Vassier, tecnico dell'autorità responsabile per le indagini, deve investigare su quello che è un disastro aereo senza precedenti. Tutte le ipotesi vengono valutate ma solo un'analisi attenta delle scatole nere porterà a un'inattesa e sconcertante verità.

Commenti (10) vedi tutti

  • difficile realizzare un mistery basato su ostica tecnologia, ma l'impresa è riuscita. Ottimi interpreti e regia.

    commento di gherrit
  • Salvo solo la Ragazza vista in qualche altro Films tempo fa ... per il resto risulta troooppo arduo da stargli dietro.voto.1.

    commento di chribio1
  • Discreto thriller alla Blow Out, che finalmente mette alla berlina anche la tanto decantata grandeur, intrallazzata e marcia come spesso è il mondo industriale. Forse troppo lungo, elargisce qualche emozione solo verso la fine. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • BELLISSIMO. Film del genere sono assai rari, oltretutto per il raro tema trattato (Flight e Sally sono altri due, che però per quanto belli non reggono lo spessore di questo). Teso, mai noioso, avvincente, un filmone. I francesi sono dei maestri, ne abbiamo da imparare...

    commento di Lupo65
  • Film francese visto in tv questa sera di cui memorizzo volentieri Pierre Niney (protagonista) e Yann Gozlan in regia. Sono riuscito a vedere 90 minuti e poi non ce l'ho fatta più: troppo lungo e troppa tecnologia per un "antiquario" come me. Mia moglie però ha proseguito e il voto (7/10) è suo.

    commento di cherubino
  • Appassionante thriller su ciò che può accadere quando gli interessi economici diventano più importanti della vita degli uomini. Viene in mente la funivia del Mottarone, dove gli allarmi venivano disinseriti. Anche se inverosimile e scontata la soluzione dell'enigma, il film è comunque piacevole.

    commento di iro
  • Un giallo per "tecnici del suono". Il potere che si avvale sempre di capri espiatori per mettere al sicuro i suoi interessi. Un giovane idealista che non ci sta. Elementi piuttosto ben combinati in un film che nonostante la lunghezza risulta di piacevole visione.

    commento di bombo1
  • Finalmente un buon thriller

    commento di rossoantico
  • Una ricostruzione a tratti schizofrenica e mediamente accattivante, per un insolito thriller sull'ambiente non proprio trasparente delle investigazioni sui disastri aerei. Tra le scatole nere da decifrare anche la testa incasinata di un personaggio principale patologicamente pignolo.

    commento di maurizio73
  • All'inizio ero scettico, ma ho trovato il film molto ben fatto e progressivamente avvincente.

    commento di albera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

SKY CINEMA Dai primi giorni di luglio è disponibile, sulla piattaforma Sky Cinema, il bel thriller francese Black Box - La scatola nera, incentrato sulle indagini di uno zelante tecnico ed analista sulle reali cause che hanno condotto un Boeing della Europeans Airlines a schiantarsi tra le rocce di una catena montuosa alpina, uccidendo le oltre trecento persone tra passeggeri ed… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

aleagos di aleagos
6 stelle

L'obiettivo principale di un thriller dovrebbe essere quello di tenerti sulle spine fino alla fine del film, ma qui, purtroppo, si intuisce subito dove la storia andrà a parare ed, almeno parzialmente, quali siano i corrotti. Quindi tutto il film, peraltro già troppo lungo, risulta noioso e pesante. Il protagonista maschile è fuori dal personaggio in quanto talmente bravo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Non sarebbe neanche troppo brutto se non durasse due ore e dieci e francamente non se ne capisce il perché dato che trenta minuti si sarebbero potuti tranquillamente tagliare...ma tant'è ed arrivare alla fine è veramente un supplizio, anche perché di ritmo e azione non è che ce ne sia molta. Sostanzialmente palloso, con attori che, protagonista a parte… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

aleagos di aleagos
6 stelle

L'obiettivo principale di un thriller dovrebbe essere quello di tenerti sulle spine fino alla fine del film, ma qui, purtroppo, si intuisce subito dove la storia andrà a parare ed, almeno parzialmente, quali siano i corrotti. Quindi tutto il film, peraltro già troppo lungo, risulta noioso e pesante. Il protagonista maschile è fuori dal personaggio in quanto talmente bravo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 23 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Non sarebbe neanche troppo brutto se non durasse due ore e dieci e francamente non se ne capisce il perché dato che trenta minuti si sarebbero potuti tranquillamente tagliare...ma tant'è ed arrivare alla fine è veramente un supplizio, anche perché di ritmo e azione non è che ce ne sia molta. Sostanzialmente palloso, con attori che, protagonista a parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

SKY CINEMA Dai primi giorni di luglio è disponibile, sulla piattaforma Sky Cinema, il bel thriller francese Black Box - La scatola nera, incentrato sulle indagini di uno zelante tecnico ed analista sulle reali cause che hanno condotto un Boeing della Europeans Airlines a schiantarsi tra le rocce di una catena montuosa alpina, uccidendo le oltre trecento persone tra passeggeri ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
Pierre Niney
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito