Espandi menu
cerca
Nowhere Special - Una storia d'amore

Regia di Uberto Pasolini vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Nowhere Special - Una storia d'amore

A dirigere Nowhere Special è Uberto Pasolini, regista e sceneggiatore italiano. Nato nel 1957 a Roma, è attivo nel mondo della produzione cinematografica inglese dal 1983. Dopo dieci anni come assistente alla regia, line producer e vice presidente alla Columbia Pictures, ha deciso di diventare un produttore indipendente e nel 1993 ha fondato la sua Red Wave Films. Il primo lungometraggio prodotto è stato Palookaville diretto da Alan Taylor e con protagonista Vincent Gallo. Sono venuti poi Full Monty - Squattrinati organizzatiCon la testa tra le stelleI vestiti nuovi dell'imperatoreBel Ami. Storia di un seduttore. Nel 2008 ha invece debuttato dietro la macchina da presa scrivendo e dirigendo Machan, opera che ha ottenuto diversi riconoscimenti nel circuito festivaliero internazionale. Del 2013 è la sua opera seconda, Still Life, con cui ha ottenuto il premio come miglior regista nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia. Nowhere Special è il terzo film da lui diretto.

Protagonista principale di Nowhere Special nei panni di John è l'attore James Norton, apprezzato in Piccole donneMr. Jones. Padre trentacinquenne, John è un lavavetri appartenente alla classe operaia e non ha altra famiglia al di là del suo amato figlioletto Michael. Cresciuto sullo sfondo del sistema di assistenza sociale, non mostra mai le sue emozioni e non condivide con nessuno i suoi sentimenti. Ciò fa di lui un uomo tranquillo, riservato e sempre controllato. Michael - bimbo amorevole, sensibile e un po' viziato - ha invece il volto del piccolo esordiente Daniel Lamont.

Completa il cast principale di Nowhere Special l'attrice Eileen O'Higgins, tra le interpreti di Il concorsoMaria Regina di Scozia. Interpreta Shona, l'assistente sociale sulla ventina che, sensibile e paziente, è pronta a rischiare il suo nuovo lavoro per John e Michael.