Espandi menu
cerca
Nowhere Special - Una storia d'amore

Regia di Uberto Pasolini vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un ottimo film di un regista che, impegnato anche come produttore cinematografico, dirige opere con il contagocce ma difficilmente non colpisce con il suo stile asciutto ed efficace nel raccontare storie solo in apparenza minori nel rapporto costante tra vita e morte

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Film delicato e d'Attualità ovviamente riesce nel fare riflettere lo Spettatore e il tutto anche se tratto da una Storia vera,risulta Filmicamente importante e valido.voto.6.

    commento di chribio1
  • E' un buon film perchè riesce a non scadere nel melodramma sebbene appaiano tutti un po' troppo buoni eccetto la madre della quale solo si parla e naturalmente russa perchè, soprattutto quando ci sono di mezzo gli inglesi, la propaganda non si deve fermare mai. Incredibile la prova del piccolo Daniel Lamont.

    commento di bombo1
  • Uberto Pasolini si conferma un autore capace di gestire la complessità dei sentimenti agendo di sottrazione. Come già successo in "Still Life", riesce a generare empatia con la solitudine del protagonista senza mai apparire ricattatorio. In "Nowhere Special" ricalca non poco la poetica dei Dardenne, ma a modo suo, senza esagerare in rigore formale.

    commento di Peppe Comune