Espandi menu
cerca
The Hi-Lo Country

Regia di Stephen Frears vedi scheda film

Recensioni

L'autore

pippus

pippus

Iscritto dal 25 novembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 148
  • Post 5
  • Recensioni 129
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Hi-Lo Country

di pippus
8 stelle

Ed eccoci di fronte a un'altro triangolo sul tipo di "Two lowers". Anzi , in questo caso possiamo parlare di un quadrilatero che, considerando anche Gomez, il marito di Mona, diventa addirittura un pentagono.

Complessivamente un bel "tardo western" ambientato negli anni 50, quando i contesti interessati cambiarono repentinamente nei pochi anni a cavallo della seconda guerra mondiale. Si annoverano temi ad ampio spettro: mandrie con relativi cow boy, prepotenti arricchiti, arroganti giocatori di poker e, principalmente, belle donne.

Due donne: come sovente capita, una affidabile e comprensiva e l'altra affascinante e inquietante. La vicenda ruota attorno alle vicissitudini dei due reduci Pete e Big Boy, amici d'infanzia che, in mezzo a situazioni al limite del paradossale (tradimenti multipli, fughe d'amore, maghe e... di tutto e di più) riescono a mantenere salda la loro amicizia fino a quando la prepotenza del troppo irascibile Big Boy sarà causa di un triste epilogo. La violenza mal si coniuga con il quieto vivere, ma per Little Boy - fratello di Big Boy - non c'era via di scampo e dovrà convivere con i suoi fantasmi mentre per Pete si prospetta un nuovo futuro...forse con Josepha? Non me lo ricordo, occorre guardare il film.

Ben recitato e ben interpretato, attori ottimamente in parte con scenografia e fotografia eccellenti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati