Espandi menu
cerca

Trama

Un medico dell'esercito, affetto da una grave forma di stress post traumatico, ricorre all'uso di oppioidi che possano placargli le sofferenze. Matura in tal modo una forte dipendenza che lo porterà a trasformarsi in rapinatore di banche per poter pagare il suo nuovo stile di vita.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Film sui disturbi post-traumatici degli ex-militari. Ma e' anche un film denuncia sull'uso delle droghe. voto 5

    commento di filmista
  • I fratelli Russo dall'America tutta lustrini e baggianate dei supereroi a quella, assai più realistica, dei veterani affetti da stress post traumatico (se sono stressati loro figurarsi gli iracheni) in un film socialmente autocritico (i nomi delle banche rapinate) ed anche assai imperfetto ma comunque interessante.

    commento di bombo1
  • Un film vittima della esasperata ricerca di una forma artistica che dia smalto alla storia sviluppata che denuncia però un povertà stilistica che spinge verso una resa eccessivamente melodrammatica fra riprese dall'alto e piani sequenza lunghissimi che più che convincere, finiscono per irritare lo spettatore. Ambizioso e "sbagliato" insomma.

    commento di spopola
  • La droga ti fa diventare deficiente, o sei deficiente se ti droghi?

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Opzionato per un milione di dollari il romanzo semi-autobiografico di Nico Walker pubblicato nel 2018, i fratelli Joe & Anthony Russo ne affidano la sceneggiatura ad Angela Russo, sorella della coppia di cineasti, e a Jessica Goldberg che rielaborano il romanzo, scritto dall’autore durante la permanenza in carcere, trasformando una complessa vicenda personale ricco di spunti e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Lungo cinque o sei atti che si sviluppano lungo oltre due ore e venti di narrazione, i registi fratelli Anthony e Joe Russo, abbandonato almeno per un attimo il mondo Marvel dei Supereroi, si concentrano a raccontare la storia di vita di un ragazzo conosciuto come Cherry, che, abbandonati gli studi e deluso da una storia d'amore andata apparentemente male, si arruola nell'esercito come… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
1 stelle

In “Cherry” funziona solo Tom Holland. Il film potrebbe addirittura offrirsi come involontario banco di prova per testare le sue capacità attoriali. Dal dramma adolescenziale, al war-movie e per finire al droga-movie, l’attore ha modo di esibire mille sfumature di versatilità. Ma al di là di questo, l’ultima fatica degli altrove gloriosi fratelli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Opzionato per un milione di dollari il romanzo semi-autobiografico di Nico Walker pubblicato nel 2018, i fratelli Joe & Anthony Russo ne affidano la sceneggiatura ad Angela Russo, sorella della coppia di cineasti, e a Jessica Goldberg che rielaborano il romanzo, scritto dall’autore durante la permanenza in carcere, trasformando una complessa vicenda personale ricco di spunti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Lungo cinque o sei atti che si sviluppano lungo oltre due ore e venti di narrazione, i registi fratelli Anthony e Joe Russo, abbandonato almeno per un attimo il mondo Marvel dei Supereroi, si concentrano a raccontare la storia di vita di un ragazzo conosciuto come Cherry, che, abbandonati gli studi e deluso da una storia d'amore andata apparentemente male, si arruola nell'esercito come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Tom Holland
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito