Halloween Kills

Leo97

Iscritto dal 6 settembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Halloween Kills

di Leo97

Da grande fan della saga non mi è dispiaciuto questo film, anche se inferiore ad Halloween 2018. Non mi aspettavo tanta brutalità. La violenza e il gore sono fattori dominanti qui. Il finale è da cardiopalma e farà arrabbiare tanti. "Can't wait" per Halloween Ends , il finale (speriamo) della la saga su Michael Myers. Voto finale : 7-

scena

Halloween Kills (2021): scena

Secondo capitolo della nuova trilogia di Halloween diretta da David Gordon Green.  La mia recensione del film in punti rapidi.

E' uno slasher enorme: duro e crudo. Un grande regalo per i fan della saga e del genere horror.

Ritmo alto per tutto il film. La durata è appropriata.

Sangue, omicidi, tensione e azione formano una combinazione riuscita.

Myers è una furia: non si è mai visto così incazzato e così divertito ad uccidere.

Gli omicidi sono veramente ben curati  e costruiti con artigianalità. Il regista ha avuto parecchia fantasia per le tante uccisioni.

Bello vedere flashback del 78' e alcuni ritorni dal film originale. Segno di rispetto verso fan e Carpenter e una giusta continuity della la saga.

Il regista fa un buon lavoro: ottimo uso del reparto tecnico. Menzione onorevole per aver costruito i flashback del 78' : qui indovina le palette(colori) ,luci e stile degli anni 70.

Bene la scelta di far riposare Laurie all'ospedale. Dopo la ferita infertale da Myers nel 2018, non era credibile buttarla di nuovo nella "mischia". Jamie Lee Curtis comunque fa il suo lavoro "dietro le quinte": la sua presenza è importante sempre.

Le musiche di John Carpenter come sempre danno il loro effetto al film.

Aspetti negativi: è un film con una trama a senso unico: Myers fa quello che gli piace di più e nessuno lo fermerà. Inoltre non mancano i classici momenti degli horror un po' insensati.

Manca un vero protagonista,visto che Laurie si trova all'ospedale a letto. Allyson,la nipote di Laurie, fa bene il suo, in attesa di un ruolo più centrale nel capitolo finale: Halloween Ends.   Si creano molti interrogativi per il futuro.

Il finale è shock: un giro sulle montagne russe...