Agent of Deceit - Ti proteggerò

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Agent of Deceit - Ti proteggerò

di boychick

Thriller con al centro la morbosità, la gelosia e l'ossessione, simile a pellicole quali "Mad Mom", " Ossessione fatale", "Bella e letale", " The Roommate", "When the Bough Breaks" ecc.

Iniziamo con gli elementi positivi. A mio avviso, il film ha due aspetti che lo contraddistinguono positivamente, vale a dire l'interpretazione di Michael Welch, (davvero molto bravo nella parte dell'uomo geloso, iperprotettivo e ossessionato) e il colpo di scena finale.

Solo questi due aspetti positivi, però, non sono sufficienti a raggiungere una sufficienza, poiché la pellicola presenta diverse carenze. Innanzitutto, oltre al sopracitato Michael Welch, l'interpretazione degli altri attori non è stata soddisfacente (e in un film che punta molto sulla paura ciò non è una gran cosa). Il ritmo, sebbene non sia dei più lenti, anzi è comunque accattivante, non riesce a distinguersi a quello delle altre pellicole e segue lo stesso copione: una prima fase in cui il cattivo di turno sembra una persona buona, una seconda fase nella quale inizia a mostrare dei sospetti, sino alla fase finale in cui il tutto degenera.

Il film non è riuscito ad introdurre nemmeno un elemento di novità (il colpo di scena finale lascia il tempo che trova e comunque 10 secondi alla fine non possono compensare la durata del film).

Si poteva affiancare al thriller un tema sociale/drammatico come l'utilizzo delle armi e la diversa concezione della difesa che hanno negli USA rispetto a noi. Pensiamo a quando ad inizio film la poliziotta consiglia alla protagonista di acquistare un'arma, il fatto che la regia fa quasi passare per sprovveduta la protagonista che non possiede un'arma, oppure pensiamo alle frasi del tipo: "sei nella mia proprietà e ti posso sparare".

Poteva essere l'occasione per affrontare in parte questo tema (a prescindere dalla soluzione) ma non è stato fatto.

Certamente, come ovvio, la prevedibilità e l'assenza di originalità è il problema comune a questo tipo di film, anche se ci sono eccezioni. A chi piacciono queste pellicole vi consiglio " Regali da uno sconosciuto " e "Mad mom", entrambi film che per una ragione o per l'altra sono stati originali e ben realizzati.

Per il resto una visione a " Ti proteggerò" si può dare, consigliato soprattutto a chi piace questo tipo di film.

Voto: 4

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!