Espandi menu
cerca

Spia e lascia spiare

Regia di Rick Friedberg

Con Leslie Nielsen, Nicolette Sheridan, Charles Durning Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Per salvare la vita all'agente 3.14 (che è figlia della donna che avava amato), l'agente segreto 0014 Sex De Fer deve liberarla dal perfido e terribile Rancor. Ma la sua missione non è solo, per così dire, umanitaria: deve anche riuscire a impedire a Rancor di usare un tremendo missile, che potrebbe distruggere mezzo pianeta.

Note

Parodia di James Bond. Ma, forse, non è sufficiente mettere insieme un gruppetto di riferimenti cinefili per avere un prodotto apprezzabile. Comunque, si ridacchia. Una curiosità: nei titoli di testa, appare una divertente Shirley Bassett.

Commenti (7) vedi tutti

  • Si ride, ma di meglio si sarebbe potuto tranquillamente fare.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Una delle cose più lontane dalla comicità che abbia mai visto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Le situazioni comiche che centrano il bersaglio sono scarse,grande la trovata dell'autista del bus!!.voto 5

    commento di wang yu
  • Una parodia molto divertente di tutte le avventure passate di James Bond 'agente 007' a mente di Lelsie Nielsen

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • Un film comico divertente, che di certo non raggiunge i capolavori del trio ZAZ(David Zucker, Jim Abrahams e Jerry Zucker). Tantissimi i personaggi comici.

    commento di IGLI
  • NON TUTTI SONO UNO ZUCKER O UN ABRHAMS…DESOLANTE E CON QIALCHE MOMENTINO CHE DUE RISATE TE LE TIRA ANCHE FUORI MA CI VUOLE IL FORCIBE!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
5 stelle

L'agente 0014 deve difendere il mondo da un cattivone chiamato Generale Rancore, che tra l'altro ha rapito la figlia di una sua vecchia fiamma ... Leslie Nielsen è il perfetto interprete dell'agente segreto formalmente perfetto, ma un po' tardo di comprendonio e che quindi si presta a compiere enormi gaffes soprattutto quandi si cimenta con imprese visibilmente più grandi di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

IvanoCasal di IvanoCasal
10 stelle

Film dal contenuto leggero in cui ci si diverte un mondo che contiene parecchie parodie di film precedenti in primis James Bond l'agente 007 ovviamente fatto appositamente per far ridere lo spettatore e ci riesce alla perfezione grazie anche alla verve comica dei protagonisti... In piu' si vede in una scena Elizabeth Kaitan che come sempre fa girare la testa... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Abituati all'infernale ritmo e strabiliante accavallarsi di battute folli, trovate demenziali ed infinite gag visive, curate in ogni dettaglio, dei leggendari fratelli Zucker più Abrahams, risulta difficile apprezzare spoof movies come questo, benché contenga i suoi momenti divertenti, seppur diradati e stiracchiati. Le parodie di celebri pellicole, parzialmente indovinate, sono troppo… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

IvanoCasal di IvanoCasal
10 stelle

Film dal contenuto leggero in cui ci si diverte un mondo che contiene parecchie parodie di film precedenti in primis James Bond l'agente 007 ovviamente fatto appositamente per far ridere lo spettatore e ci riesce alla perfezione grazie anche alla verve comica dei protagonisti... In piu' si vede in una scena Elizabeth Kaitan che come sempre fa girare la testa...

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Leslie Nielsen, mito indiscusso dei film demenziali, non abbandona il filone che lo ha meritoriamente reso popolare, recitando in un'impudente presa per i fondelli della serie di James Bond, sbeffeggiata in ognuno dei suoi marchi di fabbrica: la sigla (con delle donne grasse che nuotano davanti a fondali colorati e la partecipazione straordinaria di Weird Al Yankovic), le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

L'agente 0014 deve difendere il mondo da un cattivone chiamato Generale Rancore, che tra l'altro ha rapito la figlia di una sua vecchia fiamma ... Leslie Nielsen è il perfetto interprete dell'agente segreto formalmente perfetto, ma un po' tardo di comprendonio e che quindi si presta a compiere enormi gaffes soprattutto quandi si cimenta con imprese visibilmente più grandi di…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Leslie Nielsen deve salvare da un cattivone la figlia di una donna che aveva amato. Il cattivone ha pure un razzo micidiale. Se avete in mente il Leslie Nielsen de Una pallottola spuntata potete scordarvelo. Spia e lascia spiare è una delle cose più lontane dalla comicità che abbia mai visto. Solo per adolescenti un po' stupidi.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film che tiene benino per dei buoni 30' poi scivola nel piu' banale e perde molto d'interesse.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Addio Leslie.

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Ennesima parodia per il sempre simpatico protagonista Leslie Nielsen, probabilmente comunque rimane tra le meno effervescenti e tra le più spuntate (senza nessun riferimento alla "pallottola" ovviamente) da lui interpretate. Ovviamente si ridacchia in più situazioni (la continuità aleggia però in lidi molto distanti), ma Leslie Nielsen meriterebbe sempre una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Per essere la metà degli anni Novanta, mica tanto nuova l'idea di mettere in burla le imprese mirabolanti di James Bond: infilato nel ruolo principale il caratterista scopertosi comico in tarda età Leslie Nielsen, la parodia, intitolata in originale "Spy hard" per punzecchiare anche la serie d'azione con Bruce Willis, è assai poco ilare, e , nonostante l'apporto comunque professionale della…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Divertente film demenziale che non sarà un capolavoro però per 80'minuti riesce a intrattenere e a divertire senza molte pretese.Grande cast,con un Leslie Nielsen su di giri affiancato da un Charles Durning mai cosi spiritoso come in questa pellicola.Molti i momenti davvero divertenti.Titoli di testa imperdibili.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

marian di marian
6 stelle

Non è poi così brutto,e per una serata scaccia-pensieri riesce a spremere più di qualche sorriso.Anche se,a parte i titoli di testa stile "For your eyes only",l'unica cosa memorabile resta la gag che prende in giro "Speed" con il mai troppo rimpianto Ray Charles che guida l'autobus:"Prossima fermata Melrose...credo!!"

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Abituati all'infernale ritmo e strabiliante accavallarsi di battute folli, trovate demenziali ed infinite gag visive, curate in ogni dettaglio, dei leggendari fratelli Zucker più Abrahams, risulta difficile apprezzare spoof movies come questo, benché contenga i suoi momenti divertenti, seppur diradati e stiracchiati. Le parodie di celebri pellicole, parzialmente indovinate, sono troppo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito