Trama

La moglie di Nassim è ricoverata all'ospedale e necessita di un intervento chirurgico dai costi molto elevati. A seguito di una proposta fattagli da un organizzatore di spettacoli di strada, Nassim accetta di pedalare in bicicletta per un'intera settimana, giorno e notte, su una piazza, allo scopo di attirare più gente possibile. L'obiettivo è quello di fare lievitare l'ammontare delle scommesse e ottenere in questo modo la cifra necessaria per l'intervento.

Commenti (1) vedi tutti

• "Il ciclista" segna l'esordio alla regia di Mohsen Makhmalbaf, un film che dimostra l'attitudine "naturale" del cinema iraniano di generare dall'uso di idee semplici opere dal forte impatto visivo. Una gara di resistenza che diventa lotta per la sopravvivenza è quanto basta per fare di questo film uno spaccato epico della parte povera del pianeta.

commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
Foto
2007
2007

BICYCLE FILM FESTIVAL

LAMPUR di LAMPUR

Non sara' Venezia o Cannes ma un'occhiata la meriterebbe, se non altro per i corti, le sperimentazioni e le esperienze multiculturali legate al fenomeno bici... e chi di noi non ha magici ricordi legati a pedali e…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito