Espandi menu
cerca
Bloodshot

Regia di Dave Wilson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bloodshot

di emil
5 stelle

Tranquilli, ce pensa Vin Diesel

Ray Garrison ( Vin Diesel) è un soldato riportato in vita grazie ad impianto di nanorobotica che ne guarisce le ferite dall'interno e lo rende praticamente indistruttibile. Lo scienziato responsabile del progetto ( Guy Pearce) ne controlla anche i ricordi. Qual'è il suo obiettivo?

Opera tamarroide dell'esordiente Wilson che da l'opportunità alla superstar Vin Diesel di interpretare un vero e proprio supereroe nel fisico ma vulnerabile nei sentimenti. Un action futuristico in piena regola, che qualcosa di carini lo fa vedere. Intanto è privo di violenza gratuita ( spesso il colpo finale è fuori campo) ed inutili sparatorie. Poi ci sono due scene meritevoli di attenzione: lo scontro in galleria fra luci blu e rosse in quello che sembra una parentesi ancestrale, quasi mistica, e la lotta nel vano ascensore a 200 metri dal suolo. Certo, nelle scene più movimentate si ha la sensazione di essere al limite del videogioco, ma oramai questa sembra esser la tendenza delle produzioni di serie B hollywoodiane, sebbene qui ci siano due star affermate, una delle quali anchebproduttore.

 

Purtroppo il film presenta caratteri tagliati con l'accetta 

e rimane fondamentalmente, nonostante l'ardore digitale, un prodotto fast food, da consumare in fretta e poi dimenticare.
Consigliato per i soli fan di Vin Diesel.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati