Espandi menu
cerca

Adú

Regia di Salvador Calvo

Con Luis Tosar, Anna Castillo, Álvaro Cervantes, Jesús Carroza, Miquel Fernández, Moustapha Oumarou, Adam Norou, Zayidiyya Disssou Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gonzalo, padre di famiglia, decide di partire per l'Africa per lavorare in una riserva naturale. Scoprirà suo malgrado che c'è molto da fare, più di quanto avesse mai immaginato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il dramma dei migranti africani inquadrato dal regista spagnolo Salvador Calvo da tre distinti punti di vista. Sfortunatamente tale tecnica non permette di sviluppare appieno nessuna delle tre sottotrame. Un peccato. Resta comunque un'opera dignitosa. VOTO: 6

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Spesso questi film giocati su storie parallele risultano dispersivi e poco avvincenti. Non è il caso di Adù dove Calvo miscela sapientemente tempi inquadrature e musiche riuscendo a coinvolgere emozionare e financo commuovere lo spettatore senza scadere in moralismi d'accatto.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Arriva proprio dalla Spagna, principale porta d'ingresso meridionale (insieme all'Italia) per i migranti africani, la dura storia di Adú, bimbo camerunense in viaggio verso una speranza di vita. Ed è una storia talmente interessante, oltre che drammatica, che dispiace un po' il modo in cui Salvador Calvo, autore del film, ha deciso di raccontarcela. Il film è infatti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Arriva proprio dalla Spagna, principale porta d'ingresso meridionale (insieme all'Italia) per i migranti africani, la dura storia di Adú, bimbo camerunense in viaggio verso una speranza di vita. Ed è una storia talmente interessante, oltre che drammatica, che dispiace un po' il modo in cui Salvador Calvo, autore del film, ha deciso di raccontarcela. Il film è infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito