Trama

Il 13 maggio del 1939 il transatlantico tedesco St. Louis, comandato dal capitano Schroeder, salpa da Amburgo con 937 ebrei a bordo per raggiungere Cuba. Quando la nave giunge all'Avana il governo di Batista però non permette lo sbarco e per la nave comincia una lunga odissea. Modesto remake de "La nave dei folli" di Stanley Kramer, con cast all-star ma noiosissimo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cast solido e quello che succede a bordo è di discreto interesse.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un dramma vero, quello raccontato dal film La nave dei dannati e dal romanzo di Gordon Thomas e Max Morgan Witts da cui la pellicola è tratta, con una sceneggiatura firmata da Steve Shagan e David Butler (che subito dopo scriverà il Gesù di Nazareth di Zeffirelli insieme a Burgess, Masolino D'Amico e Suso Cecchi D'amico). I due autori saranno solo nominati ai Golden Globe,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Stanley Kramer ne aveva tratto un crepuscolare dramma, basato molto sulle interpretazione di attori ottimi e che riuscirono a dare il meglio di loro stessi in un film corale, ancora lontano dal modo di comporre un cast, anche di ex stelle, per richiamare il grande pubblico politica più che altro esercitata nei film catastrofici, ma qui siamo in remake abbastanza inutile, anche se capovolto… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

A New Era: the Rage of Aquarius.

mck di mck

Aquarius “è senz'altro anche il nome di una pizzeria”. Se sia meglio proteggere gl'interessi dell'ENI nell'Africa equatoriale, sub-sahariana e mediterranea (l'impianto, a risarcimento del periodo…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Il soggetto è desunto da un episodio veramente accaduto - una delle tante infamie del regime nazista - nel'imminenza del secondo conflitto mondiale. La storia è narrata con dovizia di mezzi economici e cinematografici, ma con esiti emotivi assai scarsi, anche tenendo conto il confronto con altri film di analogo argomento.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 1 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 12 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2012 su Rai Movie

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Innanzitutto mi domando se chi ha fatto la scheda ha almeno visto il film, dato che scrivere che si tratta del remake di 'La nave dei folli' mi sembra davvero folle. Con il film di Kramer, infatti, questa opera di Stuart Rosenberg ha in comune solo il fatto di essere ambientata su una nave. La vicenda, in parte romanzata, è tratta da una storia accaduta a ridosso dello scoppio della Seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Stanley Kramer ne aveva tratto un crepuscolare dramma, basato molto sulle interpretazione di attori ottimi e che riuscirono a dare il meglio di loro stessi in un film corale, ancora lontano dal modo di comporre un cast, anche di ex stelle, per richiamare il grande pubblico politica più che altro esercitata nei film catastrofici, ma qui siamo in remake abbastanza inutile, anche se capovolto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

film abbastanza interessante,girato in modo discreto e ben interpretato dai famosi attori che lo compongono. Visto anche spesso in qualche tv locale.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 luglio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito