Cose molto cattive

Regia di Peter Berg vedi scheda film

AuroraZwart

AuroraZwart

Iscritto dal 24 settembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Cose molto cattive

di AuroraZwart

Siamo agli sgoccioli dei (ruggenti?) '90, la commedia nera è ormai sdoganata nelle forme più disparate.

Questo Very Bad Things riesce a brillare a modo suo nella melma di fine secolo e lo fa uscendo dal recinto puritano delle produzioni statunitensi: attenzione, non è poco.

Festa con il morto per il mucchio selvaggio middle-class composto dal futuro sposo Kyle Fisher e i suoi quattro compari più fidati, tra cui due fratelli che sotto sotto si odiano. La festa d'addio al celibato a Las Vegas prende una piega inaspetta, ne viene fuori il lupo (o l'agnello) sopito dietro l'apparenza e il piattume borghese.

Divertente domino dove i sensi di colpa giocano al massacro con i personaggi.

Regia rabbiosa per l'esordiente Peter Berg che evidentemente aveva l'unico compito di consegnare una perla per poi tornare a spalare letame.

Cast scatenato, perfino Cameron Diaz  entra in parte: è la sposa nevrotica del protagonista, disposta a trasformarsi in una macchina da guerra pur di mandare in porto un matrimonio perfetto. Il contrappasso che le riserverà il finale è da incorniciare.

Slater non riceveva un ruolo tanto azzeccato dai tempi Heathers (Schegge di Follia).