Cose molto cattive

Regia di Peter Berg vedi scheda film

Utente rimosso (Booh)

Utente rimosso (Booh)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Cose molto cattive

di Utente rimosso (Booh)

Very bad things, very bad things in questo sorprendente lungometraggio di Peter Berg, che ci conduce in un abisso di ipocrisia, menzogne e brutalità; da parte di tutti i protagonisti che prendono parte in almeno un episodio crudele di cose cattive, very bad things.
Una vera e propria celebrazione del filone grottesco, non gli manca proprio niente per essere un buon film nel suo genere, senza escludere l'ottimo cast e le buone ambientazioni, caratteristiche innegabilmente notevoli.
Incredibile come questa straordinaria sceneggiatura sia riuscita a far ridere lo spettatore ma contemporaneamente fargli sentire una buona dose di tensione, facendolo mettere nei panni dei protagonisti e capire le loro ragioni.
Tuttavia il film non regala soltanto violenza gratuita, perchè ha pur sempre la sua motivazione (chiamiamola morale...) pur essendo senz'altro strambo, proprio per questo è un buon film grottesco. Non credo di avere altro da aggiungere, perchè non intendo mettere al centro del discorso le vicende o le parti migliori, ho semplicemente espresso ciò che pensavo e consiglio chiaramente questo film a tutti gli amanti del slasher, della crudeltà e dello stravagante.