Espandi menu
cerca

Influenze maligne

Regia di Denis Rovira van Boekholt

Con Manuela Velles, Maggie Civantos, Alain Hernández, Claudia Placer, Emma Suarez, Daniela Rubio, Ramón Esquinas, Felipe García Vélez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alicia torna nella casa d'infanzia per aiutare la sorella ad assistere la madre malata. Si ritroverà però ad affrontare una forza oscura dal passato, che ora minaccia sua figlia.

Commenti (5) vedi tutti

  • Terribile (nel senso di inguardabile) esordio di un regista considerato nuova promessa dell'horror spagnolo. Considerato tale in considerazione di tre cortometraggi realizzati dal 2002 al 2010, e non certo per questo disastroso debutto. Debutto che, tra le altre cose, è costato la bellezza (in dollari) di 4.500.000.

    leggi la recensione completa di undying
  • Modestissimo horror, confuso e sfilacciato. Troppa carne a cuocere.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Nonostante i pessimi giudizi di pessimi spettatori, La influencia è uno dei migliori horror del decennio. Lontano dallo stereotipo anericano, rivede il genere della possessione demoniaca classicamente, rifacendosi ai fasti Hammer e a un gusto argentiano della messa in scena. Altro che babadook...

    commento di scapigliato
  • Ignobile filmaccio senza capo né coda. Gli horror spagnoli non hanno mai avuto granchè da dire ma in questo caso si è davvero toccato il fondo.

    commento di Valek
  • Gli spagnoli sono appassionati del genere horror e sanno confezionarli con molta professionalità e notevoli dosi di malignità, cupezza e crudeltà, come in questa narrazione, che non risparmia nulla allo spettatore, impattando con durezza e infrangendo ogni morale. L'unica pecca è lo scarso realismo, ad es. l'assenza della polizia ...

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
1 stelle

    Alicia raggiunge la sorella Sara per prestare supporto alla madre Victoria, da anni gravemente ammalata e da alcuni mesi in stato comatoso. Entrambe le sorelle nutrono sgradevoli ricordi di infanzia, causa i comportamenti stravaganti della madre. Volontà scritte di Victoria, nonostante l'insostenibile situazione, escludono l'opzione di appoggiarsi ad un ospedale. Alicia,… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

L'infermiera Alicia si trasferisce insieme al marito Mikel e alla figlia Nora, nella cittadina natale di Duesos,nelle Asturie,per prendersi cura della madre moribonda, attaccata ad un respiratore meccanico, l'anziana Victoria, ormai in coma da circa un mese. Qui ritrova la sorella minore Sara, la quale non ha mai abbandonato il nido materno e ha trascorso un'esistenza solitaria e infelice, anche…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Alicia raggiunge la sorella Sara per prestare supporto alla madre Victoria, da anni gravemente ammalata e da alcuni mesi in stato comatoso. Entrambe le sorelle nutrono sgradevoli ricordi di infanzia, causa i comportamenti stravaganti della madre. Volontà scritte di Victoria, nonostante l'insostenibile situazione, escludono l'opzione di appoggiarsi ad un ospedale. Alicia,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito