Espandi menu
cerca
Free Guy - Eroe per gioco

Regia di Shawn Levy vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Free Guy - Eroe per gioco

A dirigere Free Guy - Eroe per gioco è Shawn Levy, regista, sceneggiatore e produttore canadese. Nato nel 1968, Levy è uno dei cineasti più prolifici degli anni Duemila in grado di spaziare dalla regia di blockbuster come Una notte al museo alla produzione di un titolo d'autore come Arrival passando per la produzione esecutiva di una serie come Stranger Things. Laureatosi a Yale all'età di vent'anni, si è trasferito poi a Los Angeles dove ha mosso i primi passi nel mondo delle serie tv, lavorando tra l'altro nella serie cult Beverly Hills, 90210. Ad assicurargli i primi successi sono state le commedie Una scatenata dozzinaLa Pantera Rosa, due remake con protagonista l'attore Steve Martin.

Protagonista principale di Free Guy- Eroe per gioco nei panni di Guy è Ryan Reynolds, reduce dal successo di Deadpool. Guy è un uomo abitudinario. Fa sempre le stesse cose e non si è mai reso protagonista di qualcosa di straordinario. Estroverso e perennemente allegro ma anche un po' ingenuo, lavora come cassiere in una grande banca ed è un fan delle dive del pop di metà anni Novanta. Quando scopre di essere in realtà il personaggio di un videogioco, decide di prendere in mano la sua stessa vita e di trasformarsi in un vero e proprio eroe. Al lavoro così come nella vita, può contare sulla compagnia di Buddy, un poliziotto con le fattezze di Lil Rel Howery.

A fargli conoscere meglio la nuova realtà è Molotovgirl, alias Millie Rusk. Bella, brillante e un po' riservata, Millie è una programmatrice di videogiochi che ha come avatar una misteriosa motociclista britannica, tanto tosta quanto sexy con i suoi stivali di pelle fino al ginocchio. Con più di un motivo per detestare la compagnia dietro al videogioco, Millie ha il volto di Jodie Comer, scelta anche da Ridley Scott per The Last Duel.

Programmatore è anche Walter "Keys" McKeys, che al contrario di Millie lavora per conto della Soonami. Millennial, Keys è amico di Millie e insieme hanno creato un gioco che la Soonami ha acquistato e poi fatto scomparire. Keys è interpretato da Joe Kerry.

Nel momento in cui aumenta la popolarità di Guy, Keys riceve il compito di ristabilire lo status quo con l'aiuto di Mouser, un programmatore scontroso e idealista che ha come avatar un coniglio rosa assetato di sangue. Portato in scena dall'attore Utkarsh Ambudkar, è estremamente leale al creatore del gioco, Antwan. Volgare, rozzo, sopra le righe, odioso e narcisista, Antwan sta preparando il lancio del seguito di Free City e ha le fattezze di Taika Waititi, attore e regista di Jojo Rabbit.