Espandi menu
cerca

Trama

Il celebre neurochirurgo Ferguson resta intrappolato, durante il viaggio di nozze, in un movimento insurrezionale contro il dittatore Ferrago. Vorrebbe immediatamente scappare, ma un drappello di soldati, gli impedisce di varcare la frontiera. Ricevuto a palazzo, Ferguson è costretto a sottoporre a un'operazione Ferrago malato di un tumore al cervello. Ma Gonzales, capo dei ribelli, gli scrive una lettera minacciando il medico di uccidergli la moglie, nel frattempo sequestrata dai suoi uomini, se non farà fuori il dittatore sotto i suoi ferri. Un melò molto tradizionale per l'esordio nella regia di Brooks, destinato a migliori prove.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La rivolta U.S.A. 1950 - La trama: Un chirurgo il Dottor Eugene Norland Ferguson è in vacanza in un paese straniero con la moglie Helen , verrà detenuto in ostaggio durante una sommossa tesa a sollevare il dittatore Raoul Farrago, l’uomo si libera, ma dovrà operare l’uomo politico, che ha un tumore alla testa e necessita di un’operazione urgente. La… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giovannimaria di giovannimaria
4 stelle

Non so se per errore, ma nel vostro database il film viene definito del genere "grottesco". Lapsus calami, o giudizio di merito ? Resta il fatto che il povero Cary Grant si trova ingabbiato in un intreccio che più dilettantesco non si può...E' vero, erano gli anni '50 e gli USA cominciavano a fare un po' di autocoscienza, ma film del genere rischiavano solo di renderli ridicoli agli occhi del… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La rivolta U.S.A. 1950 - La trama: Un chirurgo il Dottor Eugene Norland Ferguson è in vacanza in un paese straniero con la moglie Helen , verrà detenuto in ostaggio durante una sommossa tesa a sollevare il dittatore Raoul Farrago, l’uomo si libera, ma dovrà operare l’uomo politico, che ha un tumore alla testa e necessita di un’operazione urgente. La…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Godibile e riuscito, il film di Brooks ha tra i suoi pregi quello di regalarci un Cary Grant piuttosto inusuale, in un'interpretazione completamente differente dalle prove (prevalemente brillanti) che il grande attore offriva ai tempi con Hitchcock o Hawks. Una chicca da riscoprire. Specifico Filmico: 7 e mezzo

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giovannimaria di giovannimaria
4 stelle

Non so se per errore, ma nel vostro database il film viene definito del genere "grottesco". Lapsus calami, o giudizio di merito ? Resta il fatto che il povero Cary Grant si trova ingabbiato in un intreccio che più dilettantesco non si può...E' vero, erano gli anni '50 e gli USA cominciavano a fare un po' di autocoscienza, ma film del genere rischiavano solo di renderli ridicoli agli occhi del…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito