Espandi menu
cerca

Trama

Cinque ragazze che abitano in un villaggio della campagna cinese, dove sono cresciute insieme in armonia e amicizia, sono costrette a subire discriminazioni continue da parte degli uomini. Rendendosi conto che ognuna di loro un giorno neppure tanto lontano diventerà inevitabilmente vittima della medesima situazione, decidono di fuggire nel Giardino dove le donne non sono sfruttate dagli uomini. Così il 9 settembre, giorno dedicato ai morti nella tradizione cinese, le cinque donne si legano con una corda, si recano al tempio e da lì si dirigono verso il Giardino.

Note

Metafora sulla condizione femminile nel paese più popolato del mondo ad opera di uno dei più sensibili registi della nuova generazione di cineasti dell'Estremo Oriente. Talvolta con film di imitazione occidentale, talaltra con opere come questa che riflettono sul recente passato di quelle società.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito