Espandi menu
cerca

Buio

play

Regia di Emanuela Rossi

Con Denise Tantucci, Valerio Binasco, Gaia Bocci, Olimpia Tosatto, Elettra Mallaby, Francesco Genovese Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Stella, diciassettenne, vive con le due sorelle più piccole, Luce ed Aria, in una casa dalle finestre sbarrate dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni sera il padre rientra, si spoglia della maschera antigas e della tuta termica, e aggiorna le figlie con i racconti di un'Apocalisse ancora in corso, che continua a decimare l'umanità. Una sera, però, l'uomo non torna: Stella decide quindi di uscire per cercare del cibo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Messa in scena amatoriale, femminismo all'acqua di rose e spunto iniziale copiato spudoratamente da Lanthimos. Un film da evitare

    commento di Petrozarm
  • Imbarazzante nella sua pochezza non soltanto di mezzi, ma soprattutto di capacità, che cerca maldestramente di mascherare con una verniciata si femminismo superficiale. La scrittura e la messinscena non vanno oltre il livello dilettantesco di una recita casalinga, in cui tutto appare sciatto ed approssimativo .

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA - OPERA PRIMA Stella, Luce e Aria sono tre sorelle dai diciassette anni in giù. Vivono sprangate in casa a causa dell'Apocalisse che ha tolto loro, non a caso, proprio questi tre elementi, oltre a tutto il resto. Unico contatto col mondo esterno è il padre, che ogni giorno scompare bardato come un… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2020
2019
2019

Recensione

port cros di port cros
2 stelle

14° FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019   Un padre tiene le sue figlie segregate in una casa dalle finestre sbarrate, terrorizzandole con il rischio di contrarre una terrificante malattia che, in seguito ad un evento apocalittico,  colpirebbe tutte le donne che si espongono alla luce del sole. Non ci vuole molto a capire che si tratta solo di uno stratagemma del padre-padrone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA - OPERA PRIMA Stella, Luce e Aria sono tre sorelle dai diciassette anni in giù. Vivono sprangate in casa a causa dell'Apocalisse che ha tolto loro, non a caso, proprio questi tre elementi, oltre a tutto il resto. Unico contatto col mondo esterno è il padre, che ogni giorno scompare bardato come un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito