Espandi menu
cerca
Assassinio sul Nilo

Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Assassinio sul Nilo

di penelope68
6 stelle

Kenneth Branagh ci riprova con entusiasmo dopo Assassinio

sull Orient express , a ridare vita a uno dei gialli più interessanti della Christie. Jacqueline si vede sfilare il suo innamorato Simon dalla sua bella ( e ricchissima) amica Lynette . Ma in viaggio di nozze riesce a inseguire gli sposi e a perseguitarli con una tenacia incredibile. Sul battello in gita sul Nilo c è pure Poirot , il celebre investigatore che si troverà davanti alla uccisione della ereditaria.  Tutti sembrano avere un alibi, ma qualcuno( la cameriera frabxese) ha visto e farà una brutta fine. 

Concepito per la massa, il film si immerge nelle atmosfere magiche e esotiche  dell Egitto con scenografie strepitose ( rifatte al computer ) . Ma manca di introspezione psicologica, i dialoghi sono fragili e i caratteri abbozzati.

Non c'è suspence,  ma frenesia.  Molte cose sono riadattare per i tempi moderni ( la coppia femminile gay ad esenpion) e forse è proprio questo che lo rende distante dall'originale . Si salvano in pochi nel cast , e ricordare che nel 1978 accanto a Peter Ustinov c' erano Bette Davis e Mia Farrow, beh ti si stringe il cuore . Occasione sprecata. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati