Primal - Istinto animale

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Primal - Istinto animale

di daniele64

Si può anche vedere ...

Un cacciatore sta tornando in America su di una nave con le prede catturate da vendere , ma a bordo c' è anche un killer psicopatico .... Si tratta di un filmetto d' azione di Serie B , che vede protagonista il bistrattato Nicholas Cage , che qui risulta un po' meglio del solito e ci regala una discreta interpretazione . La tensione nasce dalla contemporanea presenza nello spazio claustrofobico della nave di uno spietato assassino e di bestie particolarmente letali . La storia ha qualche buco di sceneggiatura , specialmente sul personaggio del procuratore , e la pellicola risente di effetti speciali digitali a tratti mediocri ( soprattutto quelli del giaguaro ! ) , probabilmente dovuti al budget modesto .

Primal: Nicolas Cage si scatena contro un giaguaro e un killer nello  spassoso trailer

Però il film , nonostante tutto , riesce a mantenere un discreto livello di thrilling . A fianco di Cage si riconoscono una Famke Janssen piuttosto imbalsamata ed il ceffo spigoloso di un gigionesco Kevin Durand . Il regista è l' americano Nick Powell , più noto come stunt man , già autore dell' orrido " L' ultimo templare " , sempre con Cage . In definitiva , è una pellicola modesta ma abbastanza potabile , che si mantiene non lontana dalla sufficienza . Diciamo che vale 5,5 .