Shakespeare in Love

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Shakespeare in Love

di cantautoredelnulla

Un film ben congegnato che ho sempre difeso per lo spirito leggero con cui è costruito. Al di là delle critiche che gli sono state mosse, delle incongruenze storiche e quant'altro, Shakespeare in love, preso come film che non ha pretese di veridicità storica, è una buona commedia che rispecchia per molti aspetti le creazioni di Shakespeare. E quale migliore metodo per parlare di Shakespeare se non imitandolo?

Su Gwyneth Paltrow

Spendo le solite parole buone per Gwyneth che mi fa impazzire ogni volta che la vedo... beh, forse esagero, però è sicuramente di una tenerezza attraente e irrinunciabile in questo film!

Su Joseph Fiennes

Bravo Shakespeare, belloccio geniale perdutamente innamorato e innalzato alla poesia dall'impeto dei suoi sentimenti. Ben calato nella parte, interpretazione valida che trasmette impeti e pensieri, genio e sofferenze man mano che si svolge il filo del racconto.

Su John Madden

Buona regia e buona sceneggiatura, il fasto e la sontuosità non danno troppo fastidio e la povertà lussuosa che ci viene mostrata è in linea con tutto il resto. La leggerezza del montaggio è funzionale al racconto. Buona prova per Madden!