Espandi menu
cerca

Trama

Mitu fa il guardiano di maiali a Bucarest. Incontra Norica che fa la cameriera. Si ubriacano insieme, fanno l'amore. Però: Norica è la donna di Gili e Mitu deve partire per il servizio di leva militare. Contro tutti e tutto, Mitu vuole Norica, distrugge con un carro armato il bar di Gili, finisce in un campo di punizione, scappa per riprendersi Norica.

Note

Nel film di Pintilie tutto viene raccontato con secchezza esemplare e la dolorosa consapevolezza che fuggire non si può. All'Est niente di nuovo: si continua a cercare il paradiso e si trova la polizia coi fucili.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

È lucido e impietoso, lo sguardo di Lucian Pintilie. È difficile per lui trovare un senso nelle vicende del suo sfortunato paese, la Romania. Lucian Pintilie esprime il suo pensiero sul presente della Romania ricorrendo ad una forma austera, volutamente poco spettacolare. Nella crudezza dello sguardo, nella lucida esposizione dei fatti, si profilano considerazioni amarissime su una crisi di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Che il capolinea non sia il paradiso lo si capisce dalla caccia all’uomo che apre il film. La polizia uccide il fuggiasco e la gente che lo guarda morire applaude i poliziotti. Quella che segue sembra, in flashback, la storia del morto. Lui, Mitu, fa il guardiano di maiali. Incontra Norica, cameriera. Si ubriacano insieme, fanno l’amore. Però: Norica è la donna di Gili e Mitu deve… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

joe cavana di joe cavana
2 stelle

Un film penoso che, per la cronaca, fa addormentare lo spettatore per la sua insensatezza oppure lo fa arrabbiare perchè ha perso 94 minuti della sua vita che poteva sicuramente utilizzare meglio (vedi il sottoscritto per esempio), anzichè vedere un mattone con due personaggi di un'antipatia e una stupida più uniche che rare. I titoli di coda sono una liberazione e il Gran premio della giuria… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
2 stelle

Un film penoso che, per la cronaca, fa addormentare lo spettatore per la sua insensatezza oppure lo fa arrabbiare perchè ha perso 94 minuti della sua vita che poteva sicuramente utilizzare meglio (vedi il sottoscritto per esempio), anzichè vedere un mattone con due personaggi di un'antipatia e una stupida più uniche che rare. I titoli di coda sono una liberazione e il Gran premio della giuria…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

È lucido e impietoso, lo sguardo di Lucian Pintilie. È difficile per lui trovare un senso nelle vicende del suo sfortunato paese, la Romania. Lucian Pintilie esprime il suo pensiero sul presente della Romania ricorrendo ad una forma austera, volutamente poco spettacolare. Nella crudezza dello sguardo, nella lucida esposizione dei fatti, si profilano considerazioni amarissime su una crisi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Angoli di Cinema Felino - Parte IV.

Huppert di Huppert

I know it's difficult to be observed by the ear of the cat's diamond, but my black cat, you do know how the sun leaves its pen made of Summer. Just let me listen to the liquid of the stars-shaped crowd that lives on…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Che il capolinea non sia il paradiso lo si capisce dalla caccia all’uomo che apre il film. La polizia uccide il fuggiasco e la gente che lo guarda morire applaude i poliziotti. Quella che segue sembra, in flashback, la storia del morto. Lui, Mitu, fa il guardiano di maiali. Incontra Norica, cameriera. Si ubriacano insieme, fanno l’amore. Però: Norica è la donna di Gili e Mitu deve…

leggi tutto
Recensione
1998
1998
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito