Espandi menu
cerca
D.N.A. - Decisamente Non Adatti

Regia di Pasquale Petrolo, Claudio Gregori vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giancaudio

giancaudio

Iscritto dal 4 agosto 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 140
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su D.N.A. - Decisamente Non Adatti

di giancaudio
8 stelle

All'inizio il film si presenta con la sgradevole classica situazione di bullismo a scuola. Questo inizio un pò crudo unitamente alla recitazione non appassionante dei due bambini (Alessio Di Domenicantonio e Federico Jahier) possono generare nello spettatore una sfiducia verso futuri eventi e gag intelligenti e ben congeniate.

Un piccolo neo che allontana gli spettatori abiituati a decidere la visione di un film solo dalle prime scene, tipico nelle visioni streaming.

Effettivamente i primi minuti non acchiappano anche se successivamente hanno il loroq senso. Superato questo primo empasse il film decolla linearmente verso i Greg e Lillo che conosciamo. La sceneggiatura fila e il cast dimostra all'altezza, regalando ironia e risate, un marchio di fabbrica delle loro produzioni. Anna Foglietta interpreta stupendamente i 3 personaggi dando notevole prova.

Greg e Lillo abituati a teatro e tv, affrontano una regia cinematografica nell'intento di far divertire e riescono. I riferimenti alla comicità "nobile" ci sono anche se vanno ancora maturati. Il finale è proiettato ad un possibile seguito, forse una saga in crescendo come siamo stati abituati ad avere su vari personaggi cult radio o streaming (Pupazzo Criminale). Qui si tratta peró di un film non scenette da 5 minuti, quindi auspico un prossimo film perfezionato. Nel frattempo le risate non mancano e le basi di una commedia di rilievo ci sono.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati