Espandi menu
cerca

Trama

Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno decisamente non adatti alle loro nuove vite...

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • D.U.S. Decisamente Una Stronzata

    commento di Arch_Stanton
  • Lillo & Greg sono sempre simpatici ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Storia grottesca sugli scambi di identità, moderatamente divertente ma senza grandi guizzi. Molto brava la Foglietta in un triplice ruolo.

    commento di Fanny Sally
  • A scene capaci di scatenare il talento comico di Lillo e Greg si alternano pause per una sceneggiatura che crea alcuni intoppi globali. Comunque un lavoro interessante e abbastanza divertente.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ricercatore universitario represso scopre un metodo per scambiare le caratteristiche genetiche da un essere ad un altro , ma non tutto filerà liscio ... Detto così può sembrare un horror carpenteriano , ma è solo una lieve commediola italica che si regge tutta sulla simpatia del duo Lillo e Greg , qui anche all' esordio registico . A dar loro manforte c' è… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giancaudio di giancaudio
8 stelle

All'inizio il film si presenta con la sgradevole classica situazione di bullismo a scuola. Questo inizio un pò crudo unitamente alla recitazione non appassionante dei due bambini (Alessio Di Domenicantonio e Federico Jahier) possono generare nello spettatore una sfiducia verso futuri eventi e gag intelligenti e ben congeniate. Un piccolo neo che allontana gli spettatori abiituati a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Due compagni di classe delle elementari – il secchione e il bullo – si ritrovano a distanza di quarant’anni; uno è diventato professore universitario, l’altro delinquente. Le vite di entrambi sono insoddisfacenti, per cui il primo decide di tentare uno scambio di dna, per vedere se modificando i caratteri si ottengono benefici. Ma il risultato è peggiore… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 dicembre 2023 su Cielo
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su TV8
2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Se, in terra americana, i f.lli Coen si sciolgono (Ethan ha comunicato l'addio al cinema), lasciando molti di noi sgomenti e ai limiti dell'orfanaggio, allora ci rifacciamo giocando in casa con una fratellanza garantita, che risponde ai nomi di Lillo Petrolo e Claudio Gregori, i quali non solo rinnovano la loro promessa comica ma - questa volta - debuttano perfino nella regia. I due sono ex…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ricercatore universitario represso scopre un metodo per scambiare le caratteristiche genetiche da un essere ad un altro , ma non tutto filerà liscio ... Detto così può sembrare un horror carpenteriano , ma è solo una lieve commediola italica che si regge tutta sulla simpatia del duo Lillo e Greg , qui anche all' esordio registico . A dar loro manforte c' è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2020
2020

Recensione

giancaudio di giancaudio
8 stelle

All'inizio il film si presenta con la sgradevole classica situazione di bullismo a scuola. Questo inizio un pò crudo unitamente alla recitazione non appassionante dei due bambini (Alessio Di Domenicantonio e Federico Jahier) possono generare nello spettatore una sfiducia verso futuri eventi e gag intelligenti e ben congeniate. Un piccolo neo che allontana gli spettatori abiituati a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due compagni di classe delle elementari – il secchione e il bullo – si ritrovano a distanza di quarant’anni; uno è diventato professore universitario, l’altro delinquente. Le vite di entrambi sono insoddisfacenti, per cui il primo decide di tentare uno scambio di dna, per vedere se modificando i caratteri si ottengono benefici. Ma il risultato è peggiore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
6 stelle

Nel cupo panorama attuale della comicità italiana, Lillo e Greg da sempre (dai tempi della band musicale dei Latte e i Suoi Derivati e delle loro geniali canzoni) sono un sottovalutato ma brillante spiraglio di luce. Perché sono due attori straordinariamente affiatati capaci di trovare i tempi giusti delle gag e con il gusto che li porta a svariare dalla più classica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Ezechiele e Nando sono due compagni di classe delle elementari. Il primo un ragazzo studioso e successivamente diventato docente universitario con un carattere chiuso e vittima dei soprusi di chiunque, inclusi moglie e figli. Il secondo il prepotente della scuola che una volta cresciuto è divenuto un criminale dedito alle estorsioni. A cambiare il destino di entrambi ci penserà il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Pasquale Petrolo, Claudio Gregori
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito