Espandi menu
cerca

Trama

Alfredo è un giovane meccanico che sogna la bella vita. Il vecchio conte Max gli presta consigli e abiti per seguire Isabella, una top model di cui si è innamorato. A Parigi, Alfredo si intrufola nell'alta società. Quando un miliardario omosessuale si innamora di lui e gli propone un "matrimonio" dorato sta per accettare, ma all'ultimo istante fugge da Isabella che lo aspetta a braccia aperte.

Note

Dopo suo padre Vittorio e dopo Alberto Sordi, Christian De Sica, qui alla seconda regia, interpreta il ragazzotto bramoso di lussi e piaceri, ma attualizza la commedia con le grevi grossolanità tipiche della patinata farsa all'italiana degli anni Ottanta.

Commenti (7) vedi tutti

  • Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi  per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50)chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Inutile e banale riproposizione di De Sica jr. di un vecchio successo interpretato (per 2 volte) dal padre Vittorio. Sarebbe d'altronde impossibile far bene quando non si riesce ad uscire dalla maschera (di bello e simpatico) di cui si è prigionieri.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Pessimo remake del Signor Max con il grande Vittorio De Sica. Il suo figlio non solo non è all'altezza del padre ma non riesce neanche a costruire delle gag degne del nome.

    commento di IGLI
  • commento di Dalton
  • scadente…

    commento di rosario
  • Veramente agghiacciante, sia per la prova degli attori che per l'antipatia enorme di DeSica…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNA SOLA PAROLA:IRRISPETTOSO.DE SICA JR.DEVE SMETTERLA E FARE IL CABARETTISTA DI TERZA CATEGORIA!POVERO VITTORIO…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Christian De Sica è uno che riesce a rovinare tutto quel che tocca. Qui si cimenta con il remake de “Il signor Max” di Mario Camerini, film degli anni '30 in cui suo padre Vittorio interpretava il ruolo del sedicente giovane conte Max. Il film era peraltro stato già rifatto con successo da Giorgio Bianchi, con il titolo “Il conte Max”, e con lo stesso… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
2 stelle

QUALCUNO FERMI CHRISTIAN DE SICA!!!!   Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi  per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50) Chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi Belle ma sprecate le musiche del fratello Manuel De Sica(lui sì bravo)

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Christian De Sica è uno che riesce a rovinare tutto quel che tocca. Qui si cimenta con il remake de “Il signor Max” di Mario Camerini, film degli anni '30 in cui suo padre Vittorio interpretava il ruolo del sedicente giovane conte Max. Il film era peraltro stato già rifatto con successo da Giorgio Bianchi, con il titolo “Il conte Max”, e con lo stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

Dopo l'esordio con "Faccione", De Sica gira una commedia prendendo spunto da "Il signor Max" interpretato da suo padre; ma il film e' banalissimo e non si ride quasi mai. Voto 5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bukowski91 di bukowski91
2 stelle

beh sinceramente penso che questo film non abbia nulla a che vedere con quello del 1957 anzi è quasi un'ingiuria. De sica jr ci prova ma tira fuori quasi un cinepanettone, nonostante la presenza di un buon cast: ornella muti, galeazzo benti e antonello fassari.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 maggio 2010 su Iris
Trasmesso l'8 maggio 2010 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Triplice salto carpiato per un tuffo dentro alla cloaca: De Sica junior non ha il garbo del padre, nè tantomeno la personalità di Sordi e finisce per infastidire anzichè divertire. Le idee che il regista/attore/figlio di inserisce nel film convinto di innovare la commedia girata oltre mezzo secolo prima, per la prima volta, da Mario Camerini, non fanno altro che inguaiare il…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 12 agosto 2009 su Iris

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 6 gennaio 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso l'8 giugno 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito