Il conte di Sant'Elmo

Trama

A capo di un gruppo di carbonari l'eroico e indomito conte di Sant'Elmo (quasi una versione nostrana della Primula Rossa) combatte contro Cassano, il ministro della polizia borbonica. Quando Serato era angelico e Buazzelli un po' più magro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Napoli borbonica il ministro di polizia Cassano è osteggiato da un gruppo di carbonari al cui capo c'è un individuo misterioso. Nessuno immaginerebbe che si tratta del rispettabilissimo conte di Sant'Elmo, che oltrettutto ama segretamente, ricambiato, la figlia di Cassano.   Un pizzico di avventura per un film meno avventuroso di un cappa & spada; un pizzico di… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Napoli borbonica il ministro di polizia Cassano è osteggiato da un gruppo di carbonari al cui capo c'è un individuo misterioso. Nessuno immaginerebbe che si tratta del rispettabilissimo conte di Sant'Elmo, che oltrettutto ama segretamente, ricambiato, la figlia di Cassano.   Un pizzico di avventura per un film meno avventuroso di un cappa & spada; un pizzico di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Questo e' uno di quei Classici Films ormai dimenticati e anche troppo fuori tempo massimo per una visione tranquilla (anche se l'orario di programmazione in mattinata non giova certamente anzi addormenta ancora di piu' lo Spettatore) ma gia' ci si poteva tranquillamente immaginare l'andazzo della Pellicola.voto.1.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito