Trama

Un autobus esplode a Brooklyn: comincia così la campagna del terrore che gli integralisti islamici hanno dichiarato agli americani. A fronteggiare l'escalation di violenza ci sono Anthony 'Hub' Hubbard, capo della Task Force Antiterrorismo dell'Fbi, e il generale William Devereaux, un militare cauto e riflessivo che sa come affrontare il nemico. I due possono contare sull'aiuto di Elise, agente della Cia infiltrata nella comunità arabo-americana.

Note

Il presupposto politico-geografico del film è che Brooklyn potrebbe diventare un quartiere di Beirut e gli Stati Uniti il campo di battaglia di frange del terrorismo arabo. Gli attentati al World Trade Center e ad Oklahoma City hanno minato per sempre l'idea di un'invulnerabilità nazionale e hanno plasmato, finita la guerra fredda, un nuovo nemico. Confezionato con mestiere, ma discontinuo e prevedibile, il film cede e si appiattisce dopo i primi quaranta minuti.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ogni tanto nei '90's qualche Film interessante d'Azione-Drammatico e dal Titolo conosciuto veniva fuori : questo pur non essendo un capolavoro puo' essere tranquillamente visionato anche se qualche parte altalenante la si puo' trovare.voto.6.

    commento di chribio1
  • Un buon film più che mai attuale peccato per il finale scontato e moralista

    commento di Controvento
  • VOTO : 6++. Classico prodotto medio ben costruito senza difetti eclatanti, ma che manca di sostanza e sentimento nello suo svolgimento. Tutto molto regolare, ma così anche un attimo scontato.

    commento di supadany
  • Cauto e riflessivo Devereaux? Solo per chi ha riscritto la trama senza aver visto il film. Film premonitore, visto che è stato poi girato 3 anni prima dell'11 settembre u.f. (ultimo famoso).

    commento di arpell
  • …non vi è sembrato un 'anticipo' di quello che poi è accaduto l'11 settembre?

    commento di robysan67
  • Ma che palle, ma sti americani non li fa furi proprio nessuno? Ce ne fossero vermante di cellule terroristiche a New York… Propaganda allo stato puro! Vegognoso!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
5 stelle

Film interessante, non tanto per il fatto che voglia provare ad accontentare tutti, lo spettatore "falco" che vorrebbe gasare tutti i nemici della Patria come quello "colomba" che crede ancora nello Stato di diritto, ma perché nello script di questo film vi sono elementi premonitori del futuro prossimo, che per noi è già presente o passato. E non parlo del fatto che prima o… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Inutile nascondersi dietro ad un dito. Film del genere, sul terrorismo islamico di scena a New York, girati appena tre anni prima di “quel” 11 settembre, con le torri gemelle che appaiono già come fantasmi in tutte le salse, le esplosioni ed i morti a grappoli, le scene di rastrellamento degli islamici più integrati; ebbene, questi film, per quanto retorici, buonisti ed… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

federico di federico
2 stelle

E meno male che -secondo Film TV- il film cede dopo i primi 40 minuti. Io ho visto solo quelli, in TV, e mi sono bastati. Trama e regia fanno rimpiangere Walker Texas Ranger (e i film con Steven Seagal -in confronto- sono evidentemente diretti da Kubrick che non ha firmato la regia nei titoli di testa), il film, piu' che teso, e' agitato, gli attori cercano di fare qualcosa, ma -evidentemente-… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

Film interessante, non tanto per il fatto che voglia provare ad accontentare tutti, lo spettatore "falco" che vorrebbe gasare tutti i nemici della Patria come quello "colomba" che crede ancora nello Stato di diritto, ma perché nello script di questo film vi sono elementi premonitori del futuro prossimo, che per noi è già presente o passato. E non parlo del fatto che prima o…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 16 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 17 settembre 2017 su La7
Trasmesso il 15 settembre 2017 su La7
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2017 su La7
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 settembre 2016 su La7
Trasmesso il 7 settembre 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso l'11 maggio 2015 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito