Amori & incantesimi

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Amori & incantesimi

di supadany

Il film da l'impressione di non essere riuscito, cioè di aver voluto essere una commedia diversa dal solito, con sfumature e personaggi accattivanti, ma che in definitiva non riesce a fare il salto di qualità.

Dunne, il regista, veniva dall'interessante "Innamorati cronici", ed era lecito aspettarsi qualcosa di migliore, visti cast e storia.

Lo spettacolo tiene bene, un pò grazie alla Kidman, un pò per il fascino intrinseco che possono esercitare due streghe calate in un contesto si quotidianeità e per giunta assai diverse tra loro per la filosofia di vita.

Però la storia non mi è parsa poi congeniata tanto bene e così il divertimento è più dovuto ad alcuni eventi estemporanei, piuttosto che per un progredire della trama.

Nel complesso abbastanza interessante, ma anche irrisolto, in quanto non riesce a sfruttare al meglio e armi a sua disposizione.

Sufficiente, con un pò di delusione.

Griffin Dunne

Mi aspettavo molto di più, invece non va oltre ad un discreto compitino, senza riuscire a sfruttare al meglio la situazione a sua disposizione.

Sandra Bullock

Non un granchè, soggiogata dalla Kidman che si trova molto meglio di lei nella parte e nel film.

Nicole Kidman

Divertente, riesce benone, in un ruolo che le deve essere piaciuto.

Dianne Wiest

Soddisfacente.