Nemiche amiche

Trama

Isabel è una fotografa di moda che pensa esclusivamente alla carriera e che deve occuparsi dei figli del suo nuovo compagno Luke: la dodicenne Anna e Ben di sette anni. Sia Isabel che i due bambini amano con tutto il cuore Luke, ma tra di loro i rapporti non sono idilliaci. Isabel deve fare i conti anche con Jackie, la madre naturale, considerata dai due pargoli insuperabile in tutto. La donna nutre ovviamente del risentimento nei confronti di Isabel che le ha "rubato" i figli. Ma un giorno Jackie si scopre malata di tumore.

Note

Scenari domestici, figli vivaci e irrequieti, guerriglia matrimoniale, patemi scolastici: Columbus ne è uno specialista, almeno così vuole l'inconsapevole traduzione italiana dei suoi film di "mamme". In questo film poco sincero, tagliato su misura per le due protagoniste, (che sono anche produttrici esecutive) la figura materna è raddoppiata.

Commenti (11) vedi tutti

  • In pace con la rivale e con il cancro, sotto gli occhi commossi dei famigliari, con l'ultimo filo di voce sussurrò "Li mortacci vostri!" e poi spirò.

    commento di michel
  • VOTO : 6. Film piuttosto semplice tutto incentrato sul dualismo Sarandon-Roberts ed alal ricerca della lacrima facile. Convenzionale.

    commento di supadany
  • Dolcissimo film sentimentale con due protagoniste in grande spolvero. Bravo Chris Columbus.

    commento di IGLI
  • Una buona commedia dai toni drammatici adatta a grandi e piccini. Stupenda Julia Roberts, Straordinaria Susan Sarandon, ottimo Ed Harris; discreta la sceneggiatura che calza a pennello con un'eccellente regia di Chris Columbus. Da vedere !

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • drammaticissimo e strappalacrime, ma bellissimo

    commento di bebe84
  • Non c'avrei scommesso un euro, ma il film è decoroso.

    commento di movieman
  • L'ottima recitazione delle attrici non riesce a salvare un film che non avrebbe potuto essere più melenso di così. Ottima Sarandon, a cui Roberts non riesce a reggerere il confronto.

    commento di popoff
  • Più che un film pesissimo, è un film pesantissimo… noioso, ridicolo e con attrici di due dimensioni fin troppo diverse…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bellissimo… e' vero che ti fa stare male… però è molto reale la storia e descrive tanti problemi: il tumore, il divorzio, la nuova compagna, i problemi di una figlia adolescente… Finalmente le mie attrici preferite insieme in un film!

    commento di ...manu...
  • Come non piangere difronte alla Roberts in lacrime…l'unico problema è che non si piange con lei, ma di lei… patetica, irritante e scontata esattamente quanto l'intero film… troppo facile giocare sui facili sentimenti…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Davvero brutto. Retorico e convenzionale fino al ridicolo, spesso irritante. Si, è vero che mi sono commosso un po', ma non grazie allo stile di Columbus o alla sceneggiatura (estremamente schematica).

    commento di valien88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 1 settembre 2016 in Dvd a 7,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015

Chris COLUMBUS

In merito al cinema per famiglie, può essere considerato un guru. Il suo esordio nel mondo del cinema risale ai primi anni Ottanta, nei quali si fa notare come autore: è lui a scrivere Gremlins (di cui…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Al tropico del “CANCRO”

GoOd AnyJoY di GoOd AnyJoY

Quello che vi propongo è una play particolare, una provocazione che segna o lascia indifferenti. Credo non ci siano parole per dire quanto è difficile “comprendere” cosa sia il cancro, solo quando tocca da…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito