Espandi menu
cerca

The Devil Has a Name

Regia di Edward James Olmos

Con David Strathairn, Kate Bosworth, Edward James Olmos, Haley Joel Osment, Pablo Schreiber, Martin Sheen, Katie Aselton, Alfred Molina... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Fred Stern, agricoltore californiano rimasto da poco vedovo, sostiene che coltivazioni della sua fattoria siano state severamente colpite dall'inquinamento ambientale causato da una compagnia petrolifera di Houston. Inizia così una dura battaglia legale contro l'impero del petrolio e, in particolare, contro Gigi, psicotica manager della società incolpata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Legal drama tra ecologismo e dinamiche del potere nel solco di una consolidata cinematografia americana (è quasi un sottogenere). L'articolazione della trama rende i suoi 97' più lunghi di quanti siano, ma il sarcasmo strisciante e le buone caratterizzazioni dei 2 protagonisti scongiurano l'abbiocco.

    commento di maurizio73
  • Una regia abbastanza confusionaria dove sembra che lo scopo sia solo quello di scioccare lo spettatore.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CHILI Su Chili è disponibile un interessante legal thriller intitolato The devil has a name, diretto dal noto attore di origini messicane Edward James Olmos (indimenticato detective in Blade Runner), e interpretato da un nutrito cast. Che comprende, oltre al regista stesso, i sempre interessanti David Strathairn, Martin… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CHILI Su Chili è disponibile un interessante legal thriller intitolato The devil has a name, diretto dal noto attore di origini messicane Edward James Olmos (indimenticato detective in Blade Runner), e interpretato da un nutrito cast. Che comprende, oltre al regista stesso, i sempre interessanti David Strathairn, Martin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito