Espandi menu
cerca

Trama

Hellen Fraklyn, moglie di un aristocratico inglese, diventa preda di una profonda depressione dopo che suo marito è morto mentre lei era a una festa mondana. Quando esce dalla clinica, ancora un po' malata, conosce un giovane garbato, benché di ceto inferiore al suo, che fa l'autista di autonoleggio. Dapprima per necessità, poi anche per diletto, i due si recano spesso fuori insieme tanto che l'uomo si innamora della lady. Lei nel frattempo si è però fidanzata con un ufficiale...

Note

Molto compassata e molto, ma molto inglese, questa commedia sentimentale ha il suo punto di forza nel cast. Il resto è po' troppo vaporoso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film innocuo. Ruolo insolito per Robert Shaw, specializzato in film ben più ruvidi e assai più apprezzabile in tale contesto.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

quintjaws di quintjaws
8 stelle

bella commedia drammatica sui rapporti tra classi inferiori e superiori.ben scritto e ottimamente diretto ha nel cast il suo punto di forza.a partire da un inedito robert shaw,per una volta lontano dai soliti ruoli di duro o cattivo e in un ruolo romantico.magistrale come al solito.uno dei suoi ruoli memorabili di sempre.ottima la miles. leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2009
2009

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Solida commedia drammatica made in egland,a suo tempo  vincitrice della Palma D' Oro a Cannes. Ben scritto e ben diretto,ha il suo punto di forza sopratutto nel cast. Sarah Miles sembra nata per il suo personaggio, mentre Robert Shaw,conosciuto sopratutto per i suoi ruoli da duro o da cattivo, sorprende in un ruolo del tutto inedito. Memorabile il finale. Da riscoprire.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

bella commedia drammatica sui rapporti tra classi inferiori e superiori.ben scritto e ottimamente diretto ha nel cast il suo punto di forza.a partire da un inedito robert shaw,per una volta lontano dai soliti ruoli di duro o cattivo e in un ruolo romantico.magistrale come al solito.uno dei suoi ruoli memorabili di sempre.ottima la miles.

leggi tutto
Recensione
1973
1973
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito