Espandi menu
cerca

Trama

Joe ha realizzato una misteriosa invenzione che potrebbe renderlo ricchissimo. Ma sente che i suoi superiori lo stanno ingannando. Le persone che lo circondano, anche gli amici, sembrano comportarsi in maniera oscura. Susan, la sua segretaria innamorata di lui, si offre di aiutarlo come un agente dell'Fbi, ma per questo Joe si trova intrappolato in una rete pericolosa tra verità e finzione.

Note

Qua e là nichilista e disseminato di eleganti battute, la nuova invenzione del drammaturgo David Mamet cade nel solito gioco di scatole cinesi; per smania di spiazzamento non riesce più a sorprendere, poiché le "case dei giochi" sono ormai di dominio cinefilo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Opinione uguale a quella di Supadany.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Gli ingranaggi del thriller sono oliati alla perfezione.

    commento di movieman
  • NON POSSO FARCI NIENTE…A ME MAMET PIACE DA PAZZI,MI SPIZZA,MI EMOZIONA E CREA DEI PERSONAGGI VERAMENTE BELLI E CREDIBILI.LA SCENEGGIATURA E' UN GIOIELLO E GLI ATTORI DAVVERO BRAVI.GRANDE STEVE MARTIN NEL RUOLO DEL CATTIVO.

    commento di superficie 213
  • Non sono d'accordo con filmtv.Credo che questo film sia uno dei migliori di Mamet.Ieri sera l'ho rivisto in tv:avevo i brividi(di piacere)anche perchè,pur avendolo già visto,era eccitante vedere come continuava.

    commento di elvis.costello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2010
2010

Nothing as it seems

M Valdemar di M Valdemar

David Mamet è un magnifico drammaturgo, tra i più prolifici, eclettici, acclamati e discussi del circuito letterario americano, ma anche sceneggiatore e regista, nonché poeta ed autore di canzoni.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Un intreccio decisamente aggrovigliato, un gioco di scatole cinesi che merita una visione impegnata, ma poi non ti lascia grandi ricordi. In ogni caso, vale la pena di una visione, non fosse altro, perchè ha qualcosa da dire.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Formule

dannylitko di dannylitko

"In un dramma, come in qualunque sogno, il fatto che qualcosa sia "vero" è irrilevante; vi badiamo solo se questo qualcosa è attinente alla missione del protagonista (la ricerca di un Mac Guffin) COSI' COME CI E'…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

CCCP di CCCP
6 stelle

Questo è il primo film che vedo di Mamet e devo dire che a mio avviso non è niente male. Mi è piaciuto il modo in cui si evolve, all' inizio molto lento, poi con un susseguirsi frenetico di avvenimenti e colpi di scena anche se a volte un po' prevedibili (vedi il ruolo di R. Pidgeon). Bravo S. Martin in un ruolo per lui insolito.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito