Sette winchester per un massacro

Trama

Al termine della guerra di Secessione, il colonnello sudista Thomas Blake a capo di una banda di malviventi semina il terrore nelle regioni di confine tra Stati Uniti e Messico. Lo scopo principale di Blake è quello di recuperare una cassa contenente duecentomila dollari, nascosta dal generale sudista Beauregard. Un giorno al colonnello si presenta un certo Stewart che sostiene di conoscere il luogo dove si nasconde il tesoro. Superata l'iniziale diffidenza Blake accetta di seguire l'uomo.

Note

Spaghetti western senza infamia e senza lode diretto da Enzo Girolami che qui usa lo pseudonimo E.G. Rowland, ma che è meglio conosciuto con il nome d'arte di Enzo G. Castellari. Qui per sua sfortuna non ha a disposizione attori di quel livello e i risultati, purtroppo, si vedono.

Commenti (2) vedi tutti

  • Timido esordio di Castellari alla regia ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • .Ha un discreto ritmo e l'eroe fa il doppio gioco,la colonna sonora è ripetitiva ma molto piacevole.Per poco non raggiunge la sufficienza.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'unica sfumatura di qualche rilievo per quest'opera, uno spaghetti western piuttosto dozzinale, è quella relativa all'esordio dietro la macchina da presa per Enzo (figlio di Marino) Girolami, che utilizza come di consueto per quei tempi uno pseudonimo anglofono (che strizza l'occhio, o meglio l'orecchio, al suo vero nome): E. G. Rawland. La sceneggiatura di questo Sette winchester per un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Questo primo film ufficiale di E. G. Castellari non è proprio indimenticabile ...  La sceneggiatura è davvero parecchio zoppicante e semplificata mentre le locations sono palesemente italiane e decisamente poco appropriate ( le verdi "praterie" del Lazio e soprattutto il covo dei banditi , la Torre di Chia : un castello medievale in Messico !!  ) . Il cast presenta i… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 15 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Questo primo film ufficiale di E. G. Castellari non è proprio indimenticabile ...  La sceneggiatura è davvero parecchio zoppicante e semplificata mentre le locations sono palesemente italiane e decisamente poco appropriate ( le verdi "praterie" del Lazio e soprattutto il covo dei banditi , la Torre di Chia : un castello medievale in Messico !!  ) . Il cast presenta i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 1 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'unica sfumatura di qualche rilievo per quest'opera, uno spaghetti western piuttosto dozzinale, è quella relativa all'esordio dietro la macchina da presa per Enzo (figlio di Marino) Girolami, che utilizza come di consueto per quei tempi uno pseudonimo anglofono (che strizza l'occhio, o meglio l'orecchio, al suo vero nome): E. G. Rawland. La sceneggiatura di questo Sette winchester per un…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
6 stelle

È discreto western che si regge sulla simpatia e buone doti acrobatiche dell'eroe di turno edd byrnes,ci sono molte buone scene di azione.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Spaghetti western che attinge a piene mani dai films di Sergio Leone. Lo script - del duo Castellari-Carpi - ha un forte debito con "Per qualche dollaro in più” (coppia di inflitrati in una banda di banditi che sono alla caccia di un bottino. I due inflitrati eliminano a uno a uno i componenti della banda e intascano le taglie) e prende qualche spunto anche da “Il buono, il brutto e il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Primo film da regista per Enzo Girolami in arte Enzo Castellari. Leggenda vuole che il primo giorno di riprese fu il di lui padre, Marino Girolami, a girare al posto del figlio perché questi s’era fatto prendere dal panico della prima volta. Storico regista del Franco Nero post-Corbucci, Castellari (il cognome è quello della madre), pure nipote di Romolo Guerrieri, esordisce in un western di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

colin clive di colin clive
6 stelle

E' un'opera immatura che stenta a mantenere il ritmo promesso nei primi 5 minuti in cui vengono presentati gli antagonisti dell'eroe con brevi e feroci ritratti. Si arriva alla fine un pò stanchi, anche se nel finale il film decolla un pò.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito