Figli

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Figli

di Infinity94

Una commedia agrodolce che tratta temi attuali, soprattutto i "figli", banco di prova di ogni relazione, un test di sopravvivenza, un test che valuta la vera stabilità di un matrimonio, il vero amore tra due persone.

Una commedia agrodolce che vede protagonisti una coppia di coniugi interpretati magistralmente da Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi,che dopo aver avuto il primo figlio, decidono di provarci per il secondo. E' un film attuale che tratta l'attualità,la disuguaglianza tra i due sessi,il maschilismo, la torbida quanto discussa relazione con i suoceri e i propri rispettivi genitori,la diminuzione della crescita demografica,la crisi di matrimonio,la mancanza di solidarietà tra le persone,la netta maggioranza di una società "anziana" sulla quale l'economia nazionale si sostiene(le pensioni,ad esempio),che prova fatica ad interagire con le nuove e future generazioni. Tutte una serie di eventi e elementi della nostra società messi sotto discussione con un'ottima regia e sceneggiatura,e un'ottima interpretazione degli attori.

Consigliato