Figli

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Figli

di ezio

Tragicomica quotidianita' di due genitori...sull'orlo di una crisi di nervi.

Sara e Nicola (Cortellesi e Mastandrea) sono una coppia sposata con una figlia,Vivono serenamente fino a quando scoprono di aspettare un'altro figlio , causando una crisi tremenda e un equilibrio familiare sempre piu' in bilico.Sicuramente una commedia che ci sbatte in faccia la realta' e l'ironia assai rare nel nostro cinema degli ultimi tempi.Chiaramente il film e' stato girato prima del virus,altrimenti con il lockdown che e' sopraggiunto dopo ,

Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi

Figli (2020): Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi

Figli (2020): locandina

una coppia cosi' si sarebbe distrutta fisicamente.Comunque un realismo magico cosi' insolito e' adatto per una serata piacevole  con un sorriso dolce e amaro.Bravi i protagonisti sia Mastandrea che la Cortellesi ( qua davvero al suo meglio) e anche gli attori di contorno come Fresi e Calabresi.Ho criticato spesso e aspramente le sceneggiature del nostro cinema recente ,ma questa di Mattia Torre promette bene, muovendosi genialmente tra reale e surreale.Un buon lavoro che mi sento di consigliare assieme a un'altro film francese che vidi anni fa e per certi versi simile "Travolti Dalla Cicogna"