Espandi menu
cerca

Trama

La città di San Francisco è collegata a Saint Louis da un importante servizio di diligenze. Fra tutte le stazioni disseminate sul percorso quella di Rawhide è sotto la responsabilità di un vecchio caposervizio brontolone. Un giorno nel paese arriva una diligenza con a bordo Winnie, una bella ragazza accompagnata dal suo nipotino. Al momento di ripartire si sparge la voce che nella zona è stato avvistato il famigerato bandito Zimmerman che sta metidando di mettere a ferro e fuoco la città.

Note

Hathaway, all'esordio come regista di western, gira il remake di un gangster film del 1935 intitolato "Sterminateli senza pietà".

Commenti (1) vedi tutti

  • Henry Hathaway, con la sua classe versatile, torna al western dopo 18 anni. È un magnifico b/n che parte con la crudezza di un noir e prosegue con la suspense del thriller. E gli interpreti sono al meglio, la coppia di grido Hayward/Power nonché Hugh Marlowe e gli altri, Jack Elam su tutti (da qui in avanti psicotico per antonomasia).

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Quattro banditi prendono possesso di una stazione di posta nella tratta San Francisco-St. Louis con l’obiettivo di derubare la diligenza carica d’oro che deve passare il giorno dopo, e intanto tengono in ostaggio i presenti: il figlio del presidente della compagnia di trasporti, mandato lì per fare esperienza, e una donna che sta portando a est la figlia della sorella morta.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Un bel thriller ambientato nel vecchio West, che gioca sul contrasto tra il trading post che diventa una claustrofobica prigione per i due protagonisti e lo spazio esterno che rappresenta la libertà ma anche la lontananza da ogni facile aiuto o possibilità di fuga. La Hayward, attrice di vaglia che lavorerà ancora con Hathaway ne Il prigioniero della miniera, è sempre… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Un bel thriller ambientato nel vecchio West, che gioca sul contrasto tra il trading post che diventa una claustrofobica prigione per i due protagonisti e lo spazio esterno che rappresenta la libertà ma anche la lontananza da ogni facile aiuto o possibilità di fuga. La Hayward, attrice di vaglia che lavorerà ancora con Hathaway ne Il prigioniero della miniera, è sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Quattro banditi prendono possesso di una stazione di posta nella tratta San Francisco-St. Louis con l’obiettivo di derubare la diligenza carica d’oro che deve passare il giorno dopo, e intanto tengono in ostaggio i presenti: il figlio del presidente della compagnia di trasporti, mandato lì per fare esperienza, e una donna che sta portando a est la figlia della sorella morta.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito