Espandi menu
cerca

Nato a Xibet

play

Regia di Rosario Neri

Con Vittorio Vaccaro, Gabriele Pisano, Lorenza Denaro, Francesco Capizzi, Domenico Gennaro, Enzo Campisi, Giuseppe Maurizio Piscopo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pietro La Paglia è nato e cresciuto a Calascibetta, un piccolo centro dell'entroterra siciliano. Ha sempre aiutato il padre pastore e per la famiglia ha messo da parte i suoi sogni. Il suo destino sembra ormai segnato ma Pietro, una volta adulto, decide di lasciare la Sicilia per tentare una nuova vita al nord. Diviene così fotografo professionista ma la nostalgia della sua terra lo porterà a farvi ritorno. Sarà allora che davanti ai suoi occhi passeranno le immagini di quando era bambino che si incroceranno con le storie delle persone che incontrerà.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  Ebbene, esce nelle sale il 10 Ottobre, dopo l’acclamata anteprima tenutasi a Caltanissetta al Cinema Palazzo Moncada, il film Nato a Xibet. Opera prima di Rosario Neri, il quale cominciò la sua carriera cinematografica come direttore della fotografia, qui in veste anche d’autore anche della sceneggiatura del suo esordio dietro la macchina da presa. Questa la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  Ebbene, esce nelle sale il 10 Ottobre, dopo l’acclamata anteprima tenutasi a Caltanissetta al Cinema Palazzo Moncada, il film Nato a Xibet. Opera prima di Rosario Neri, il quale cominciò la sua carriera cinematografica come direttore della fotografia, qui in veste anche d’autore anche della sceneggiatura del suo esordio dietro la macchina da presa. Questa la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 settembre 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito