Trama

Mentre il governatore di Milano, don Gonzalo de Cordova, sta assediando la città di Casale, il vicegovernatore tiranneggia il popolo per accattivarsi la simpatia dei dominatori spagnoli. Dal momento che Diana, una nobile fanciulla, entrerà in possesso di un'enorme fortuna al momento delle nozze il vicegovernatore progetta di sposarla ricorrendo all'aiuto della sorella della nobile, Elisabetta. Ma Diana è innamorata di Marco, un soldato di ventura così quando il vicegovernatore progetta di rapirla dovrà fare i conti con il militare...

Note

Cappa e spada para-blasettiano di serie Z e fuori tempo massimo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Che ridere… da vedere, sembra la parodia dei Promessi Sposi di Marchesini-Solenghi-Lopez con la differenza che qui vorrebbero fare sul serio.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Milano del 1650 un reggente spagnolo, tale Giovanni di Mendozza, tiranneggia il popolo senza tanti scrupoli. Vuole anche per sè la bella e nobile Maria, che è però innamorata ricambiata del soldato Marco. Fra Marco e Mendozza sarà battaglia a viso aperto.   Una visione indimenticabile, quella de La spada della vendetta, ma certo non per meriti artistici:… leggi tutto

2 recensioni negative

Trasmesso il 5 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 4 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su Iris
Il meglio del 2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Milano del 1650 un reggente spagnolo, tale Giovanni di Mendozza, tiranneggia il popolo senza tanti scrupoli. Vuole anche per sè la bella e nobile Maria, che è però innamorata ricambiata del soldato Marco. Fra Marco e Mendozza sarà battaglia a viso aperto.   Una visione indimenticabile, quella de La spada della vendetta, ma certo non per meriti artistici:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 4 marzo 2016 in Dvd a 11,48€
Acquista
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito