Trama

Thomas, figlioccio e "consigliori" di un boss della mafia di Los Angeles, decide di sposarsi e di ritirarsi dai loschi affari della famiglia. Ma deve rientrare nei ranghi per una guerra tra cosche con tragico epilogo. Epigono del "Padrino", con scarsa originalità e molte banalità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Guerra di mafia a San Francisco, con una capatina in Sicilia. Non c'è molto altro da aggiungere. Da dimenticare. Giusto un inseguimento in auto che fa pensare un attimo a Bullitt.

    commento di movieman
  • La storia offre poco spazio per sorprese,i soliti  rituali di mafia quasi collaudati.tra sparatorie pestaggi e omicidi brutali,comunque è un discreto film di intrattenimento e ha una buona colonna sonora..VOTO 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

Il consigliori" diretto nel 1973 da Alberto De Martino, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in America dove Thomas, avvocato con un padre ucciso dalla mafia e figlioccio e "consigliori" del boss di Los Angeles Don Antonio Macaluso, dopo che esce di galera dopo due anni decide di sposarsi e di ritirarsi dai loschi affari della famiglia. Ma questa cosa non viene… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Consulente legale (il "consigliori" del titolo, figura presa pari pari dal Tom Hagen del Padrino made in Puzo/Coppola) di un boss mafioso si trova suo malgrado a diventare uomo d'azione. Clone poverissimo del Padrino, tutto riciclato e nel quale l'unico motivo di - minima - curiosità è l'ambientazione americana, inconsueta per un film così modesto, disseminato di… leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2008
2008

METAMORFOSI DISSOLUTORIE

spopola di spopola

Una considerazione riflessiva che intende assumere il senso di una "condannaz" sia pure semplicemente di carattere morale (poi la giustizia farà il suo corso se glie ne daranno la possibilità)

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito