Espandi menu
cerca

Balla con me

Regia di Norman Taurog

Con Fred Astaire, George Murphy, Eleanor Powell, Frank Morgan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Due ballerini alla perenne ricerca di un lavoro sbarcano il lunario dedicandosi a qualsiasi attività si presenti loro. Un grande impresario li nota mentre si trovano in un locale pubblico e chiama uno dei due per uno spettacolo a Broadway. Per errore il meno bravo dei due firma il contratto e improvvisamente l'amicizia va in mille pezzi. Senonché il successo dà alla testa al ragazzo che dimentica quanto deve al suo compagno.

Note

Grandi numeri musicali in questo musical piuttosto sottovalutato. Fred Astaire ed Eleanor Parker duettano sulle note di "Beguin the Beguin". Ottime le musiche di Cole Porter.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che merita molta considerazione, ma stranamente poco valutato.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bel musical, ingiustamente poco noto, dove si avverte subito la dimesione produttiva della MGM, superiore a quella della RKO. I numeri musicali sono molto piacevoli, gli attori carburano bene e legano tra loro, la vicenda è semplice ma gradevole e non pretestuosa e banale. Non mancano alcune gustose battute sui dialoghi e qualche gustosa risata condisce il tutto. Fred Astaire era un gran… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bel musical, ingiustamente poco noto, dove si avverte subito la dimesione produttiva della MGM, superiore a quella della RKO. I numeri musicali sono molto piacevoli, gli attori carburano bene e legano tra loro, la vicenda è semplice ma gradevole e non pretestuosa e banale. Non mancano alcune gustose battute sui dialoghi e qualche gustosa risata condisce il tutto. Fred Astaire era un gran…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Vent'anni senza Fred Astaire

chilex di chilex

Il 22 giugno 1987 moriva a 88 anni Fred Astaire. Interprete unico del musical americano,non solo cinematografico ma anche teatrale dove ha recitato per anni in coppia con la sorella Adele. Il mondo del balletto…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito