Espandi menu
cerca

Trama

Harriet Boyd, disegnatrice di modelli in una grande casa di moda, decide di fondare con altri due dipendenti un nuovo atelier. Capace e soprattutto ambiziosa Harriet arde dal desiderio di conquistarsi una posizione eminente. Andrebbe tutto bene se la donna non mirasse troppo in alto: disposta a convolare a giuste nozze con il boss di una grande catena di negozi, non si avvede che vale di più l'amore sincero del suo fidanzato, povero ma onesto.

Note

Brillante e ben recitato. Michael Gordon tenta tratteggia il ritratto di donna arrivista sulla scia di _Eva contro Eva_. Tra gli sceneggiatori anche Abraham Polonsky, che finì sulla lista nera di McCarthy.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Sorprendente film su una tematica oggi più attuale che mai: l'ambizione, la smania di arrivare in alto, a tutti i costi, sacrificando oltre alla lealtà anche ciò che vi è di più prezioso nella vita, cioè l'amore. La bravissima protagonista interpreta una donna tormentata dal desiderio di fare una fulminante carriera nel mondo dell'abbigliamento, la quale per questo non esita a servirsi di… leggi tutto

2 recensioni positive

2008
2008
Trasmesso l'8 agosto 2008 su Iris
Trasmesso il 31 luglio 2008 su Iris

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Sorprendente film su una tematica oggi più attuale che mai: l'ambizione, la smania di arrivare in alto, a tutti i costi, sacrificando oltre alla lealtà anche ciò che vi è di più prezioso nella vita, cioè l'amore. La bravissima protagonista interpreta una donna tormentata dal desiderio di fare una fulminante carriera nel mondo dell'abbigliamento, la quale per questo non esita a servirsi di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Polonsky fra gli sceneggiatori, regia di un buon direttore di commedie, fra cui l'exploti di Il Letto racconto, che rivelò la coppia Day/Hudson. Qui si affronta l'indipendenza di una donna, ma siamo ancora nel 1951 e quindi questa viene sempre criticata e ricattata dai sentimenti, che vogliono e schiacciiano la sua indipendenza, con la scusante aggravata che si perderebbe in un mondo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 giugno 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito