Espandi menu
cerca

Trama

La bella e bionda Martha, scappata dalle brutture degli Stati Uniti, piomba a Londra semidisperata. Il destino non se lo lascia ripetere due volte e già in aeroporto succede ciò che normalmente (nella vita) non succede: che Daniel, giovane dirigente di una casa discografica, rimanga folgorato a tal punto da impazzire e coinvolgere immediatamente i suoi due amici del cuore, Frank e Laurence.

Note

Siamo ancora una volta in "territorio Kieslowski", come è già successo per "Sliding Doors" e le storie (appunto) devono necessariamente moltiplicarsi. Per fortuna il regista sa il fatto suo e trova l'equilibrio necessario per divertire.

Commenti (2) vedi tutti

  • Carina questa commedia mista tra il British,i due contendenti,e l'American,la protagonista.Divertente al punto giusto si discosta dagli stereotipi della commedia da cassetta e si appoggia sulle caratteristiche dei tre attori.Da riscoprire.

    commento di nip76
  • GARBATA E DIRETTA CON MESTIERE,QUESTA COMMEDIA DIVERTE E RENDE SIMPATICI PERSONAGGI STEREOTIPATI MA BEN RECITATI.GRADEVOLE E SENZA PRETESE-.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film a metà strada tra una commedia riuscita e la solita vaccata sentimentale. Si scade nei facili sentimentalismi e negli sguardi languidi, nei flashback con tanto di colonna sonora e sorrisi al rallenty e nel finale scontato ma ci sono anche aspetti positivi come una trama che in fin dei conti ha dei punti di originalità, dei dialoghi che sono un palmetto sopra gli standard… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

woody di woody
6 stelle

Imprinting inglese per una gradevole commedia leggera dal formato quasi televisivo. Non solo i destini si incrociano, ma anche i fili della narrazione con sovrapposizioni, ritorni chiarificatori, prospettive altrui. Non tragga in inganno la particolarità della struttura, però. Lo sforzo richiesto non è poi molto; in fondo come si svolgerà, svilupperà e si concluderà la storia è chiaro fin… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

"Martha da legare" (perchè?) è stata una piacevole sorpresa. Commedia romantica inglese, fresca e molto briosa. Fondamentalmente è piuttosto prevedibile, immagini come vada a finire, però ha una struttura narrativa molto carina e divertente. Nick Hamm evita di cadere troppo nel banale e di cedere a scene troppo stucchevoli e melense. Attori…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film a metà strada tra una commedia riuscita e la solita vaccata sentimentale. Si scade nei facili sentimentalismi e negli sguardi languidi, nei flashback con tanto di colonna sonora e sorrisi al rallenty e nel finale scontato ma ci sono anche aspetti positivi come una trama che in fin dei conti ha dei punti di originalità, dei dialoghi che sono un palmetto sopra gli standard…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

La lunga attesa

flamboyant di flamboyant

Sono anni che aspetto che di questi film esca in Italia il dvd...in Francia, Germania, Gran Bretagna sono da sempre disponibili (basta vedere sui siti più conosciuti): è anche da queste piccole cose…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia gradevole, che ha dalla sua, una scrittura superiore alla media del genere, oltre che un cast abbastanza assortito. Storia che ha dell'improbabile, ma è gestita con una certa abilità dal regista e così riesce a risultare nel complesso convincente ed abbastanza originale. Piacevole.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Imprinting inglese per una gradevole commedia leggera dal formato quasi televisivo. Non solo i destini si incrociano, ma anche i fili della narrazione con sovrapposizioni, ritorni chiarificatori, prospettive altrui. Non tragga in inganno la particolarità della struttura, però. Lo sforzo richiesto non è poi molto; in fondo come si svolgerà, svilupperà e si concluderà la storia è chiaro fin…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito