Espandi menu
cerca

Trama

In un quartiere povero di Teheran, un uomo condizionato da una realtà culturale immutabile, e sua moglie, hanno tenuto segregate le due figlie in casa fin dalla loro nascita. Grazie all'intervento dell'assistente sociale, le bambine gradualmente escono dal loro isolamento e si aprono alla conquista di un mondo fino ad allora sconosciuto.

Note

Piccolo film "al femminile" dove gli sguardi curiosi e stupefatti di due ragazzine dodicenni vagano negli scorci di un "esterno" che per loro si è appena dischiuso, affascinate da una mela appesa a un filo. Girato con un rigore "magico".

Commenti (1) vedi tutti

  • Film girato con pochissimi mezzi, ma ricchissimo di valore e di significati. Gli occhi e gli sguardi delle due bambine dicono tutto, sono curiosi e innocenti.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

strangelove di strangelove
6 stelle

Primo film dell'allora diciassettenne Samira Makhmalbaf,figlia del famoso regista iraniano Mohsen Makhmalbaf,che in questo caso si occupa anche della sceneggiatura.Realizzato nello stesso anno di "Il silenzio",di Mohsen,"La mela" è un film di denuncia sociale che sta dalla parte dei bambini,e dalla parte dei diversi.E' tutto sommato una pellicola più furba di quanto possa apparire in un primo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011
2006
2006
2005
2005
2003
2003
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
6 stelle

Primo film dell'allora diciassettenne Samira Makhmalbaf,figlia del famoso regista iraniano Mohsen Makhmalbaf,che in questo caso si occupa anche della sceneggiatura.Realizzato nello stesso anno di "Il silenzio",di Mohsen,"La mela" è un film di denuncia sociale che sta dalla parte dei bambini,e dalla parte dei diversi.E' tutto sommato una pellicola più furba di quanto possa apparire in un primo…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito