Espandi menu
cerca

Paparazzi

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, Nino D'Angelo, Roberto Brunetti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Cinque fotoreporter cercano di trovare lo scoop della loro vita inseguendo i vip internazionali più popolari del momento.

Note

Tra le trovate più o meno fantasiose si aggira un nutrito gruppo di veri vip che giocano a fare se stessi con narcisismo. Sgarbi, Fede, l'Estrada, un'algida Parietti, le giunoniche Falchi e Casalegno e una legione sterminata di altri bei nomi, confermano il detto che "la pubblicità è l'anima del commercio" anche se insulsa, e ammorbidita solo in piccola parte dal simpatico Nino D'Angelo.

Commenti (21) vedi tutti

  • L'unica parte un po' simpatica è quella dei sosia. Incredibile (in negativo) la parata di pseudo-vip, con il fondo che viene raschiato pesantemente dalla presenza di Emilio Fede e Vittorio Sgarbi: che schifo.

    commento di silviodifede
  • Aberrante, esprime il declino della società italiani degli anni '90.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia da due soldi che vorrebbe fare della satira sul mondo dei VIPs ma che si limita in ultima analisi a far sfilare (mini) stelle della TV, e a qualche gag fatta di rutti, scoregge e colpi ai genitali.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Quando ancora film come questo facevano ridere… troppo forte Abatantuono con i sosia. Fanno ridere anche le scene con Boldi e De Sica,

    commento di matte91
  • Si cerca di strappare qualche risata con delle fantasiose trovate da uno dei mestieri da me più odiati, il parassita paparazzo.L'operazione è maldestra e poco riuscita.

    commento di wang yu
  • Film divertente e comico,tutto un altro mondo rispetto ai Natale a…si poteva sicuramente fare di meglio,ma é già qualcosa.Boldi,De Sica,Abatantuono straordinari Nino D'Angelo da rivedere,Roberto Brunetti da eliminare.Giudizio:6.5

    commento di Pietro1729
  • simpatica commedia con dei comici nati…si poteva fare molto di piu…strepitoso come sempre Abatantuono

    commento di IGLI
  • Orrendo. Trama inesistente e solo una battuta su dieci riesce a strappare un sorriso. Mera operazione commerciale per le decine di vip presenti.

    commento di TheWarOfEcho
  • Solita commedia italiana con i soliti comici. Qualche battuta fa ridere ma vedere questa marea di vip recitare è veramente abominevole. Boldi è veramente insopportabile mentre il resto sono abbastanza simpatici.

    commento di XANDER
  • Un mare di presunte star dell'epoca (alcune continuano a girare tutt'ora) fanno da contorno ad una vicenda ripetitiva, ma nel suo insieme simpatica.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Non è un film. Se lo fosse, andrebbe catalogato sotto la categoria "cessi". Non fa mai ridere, eccetto quando - si fa per dire - recita Anna Falchi. Involontariamente tragico.

    commento di sasso67
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • Sarebbe buono se non c'era la parte stupida con Martina Colombari

    commento di Super Film
  • che ca@@ta!!!!!

    commento di simonz
  • film molto divertente con abatantuono e de sica sugli scudi

    commento di leo$
  • commento di Dalton
  • Quando i film di Boldi-De Sica si potevano guardare,senza provare vergogna,senza che scivolassero nel cattivo gusto(anche se questo,e i loro film precedenti ,non sono il massimo della finezza).Comunque,tra i loro film migliori.

    commento di Lebowsky84
  • film divertente e ingiustamente snobbato anche se si sa la critica italiana è quello che è

    commento di BEGAGLIA
  • Non credo sia giudicabile

    commento di faromagico
  • SE QUALCOSINA DA ALTRI FILM DI PARENTI DI QUESTO TIPO SI POTEVA SALVARE QUI NIENTE E' GUARDABILE.INSOPPORTABILE PASSERELLA DI VIP CHE NON HANNO NIENTE A CHE FARE COL CINEMA.DA ROGO!

    commento di superficie 213
  • Niente di nuovo dal fronte Banalità…peccato poteva uscire qualcosa di pu divertente o no??

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Questo film mi ricorda molto lo stile delle "Comiche" con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. E' un'ovvia satira sul mondo dei paparazzi più ostinati alla continua ricerca di scoop, che non ha una trama vera e propria, ma che propone una serie di sequenze divertenti che si susseguono a catena con un ritmo scatenato, anche se durante l'ultima parte, con l'entrata in scena dei… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

La sostanza è tristemente poca e meschina, ma se proprio si vuole trovare qualcosa di apprezzabile in questo Paparazzi si può guardare alla costruzione dei vari episodi di 'caccia' selvaggia ai vips: rispetto ai soliti cinepanettoni ed alle usuali collaborazioni Boldi-De Sica, in questo film la trama è - per forza di cose, essendo strutturato ad episodi - un minimo… leggi tutto

12 recensioni negative

2021
2021
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Nel cumulo di monnezza che sono gli utlimi trent'anni (su 35 totali) della filmografia di Neri Parenti, “Paparazzi” non si distingue sicuramente come il peggior prodotto del lotto. È un film comico che però anziché basare la propria comicità su gag originali, su idee surreali o su situazioni paradossali, si limita a far sfilare volti TV dalla recitazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I MIEI NON FILM

aleton di aleton

A parer mio è fondamentale imparare ad odiare i film. Noi tutti siamo qui a dare giudizi e ad esprimere la propria opinione riguardo il cinema. E' giustissimo esaltare il valore di film importanti per noi, ma è anche…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Questo film mi ricorda molto lo stile delle "Comiche" con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. E' un'ovvia satira sul mondo dei paparazzi più ostinati alla continua ricerca di scoop, che non ha una trama vera e propria, ma che propone una serie di sequenze divertenti che si susseguono a catena con un ritmo scatenato, anche se durante l'ultima parte, con l'entrata in scena dei…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Quando guardo questo tipo di film cerco di non essere troppo severo....il loro scopo principale è di fare ridere quindi mi lascio andare e tralascio tanti aspetti ai quali do più attenzione in altri tipi di film. Paparazzi non mi ha fatto ridere a crepapelle ma mi ha divertito! La trama e la scelta degli attori è interessante....forse Massimo e Cristian potevano fare…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La sostanza è tristemente poca e meschina, ma se proprio si vuole trovare qualcosa di apprezzabile in questo Paparazzi si può guardare alla costruzione dei vari episodi di 'caccia' selvaggia ai vips: rispetto ai soliti cinepanettoni ed alle usuali collaborazioni Boldi-De Sica, in questo film la trama è - per forza di cose, essendo strutturato ad episodi - un minimo…

leggi tutto

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Classico film natalizio che mischia varie regionalità (napoletani,romani,milanesi,ecc.)quasi come nelle barzellette che si raccontano da una vita con il chiaro e obbligato obiettivo botteghino...come spesso accade il grande De Laurentis non sbaglia un colpo...ma quelli da chiamarsi film sono ben altra cosa

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Cinepanettone, anno di grazia 1998: torna Neri Parenti a comandare il bastimento ( artisticamente però parlerei di bagnarola, specialmente in questo caso) e oltre al duo Boldi-De Sica si riaffianca Abatantuono in vacanza invernale, Nino D'Angelo, per due o tre anni assemblato alla factory, e "Er Patata" Roberto Brunetti, fresco reduce dal pieraccioniano "Fuochi d'artificio". Coronano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Questo film ha una grossa pecca: è un film comico che non fa ridere, quindi è una serata persa. Il cast promette gag divertenti, ma in pratica non si ride mai, e il branco di vip che fanno se stessi (Casalegno e Parietti su tutti) per tutta la durata del film fan solo venire il nervoso e niente di più. Voto: 5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Paparazzi" diretto nel 1998 da Neri Parenti, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta di cinque fotoreporter che vivono insieme e cercano di trovare lo scoop della loro vita inseguendo i vip internazionali più popolari del momento, e pur di fare foto le imbrogliano. Che ormai Neri Parenti non abbia più lo smalto di quando lavorava con Paolo Villaggio si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Improduttiva commedia sui VIP, miserevolmente interpretata dal cast e da coloro che impersonano se stessi. Salvo rarissimi momenti di comicità palesemente involontaria e qualche sussulto di Abatantuono, il film deprime fino al fastidio. Prodotto giusto per fare cassa. Molesto.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito