L'ultimo treno della notte

Regia di Aldo Lado vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo treno della notte

di LIBERTADIPAROLA75

2 collegiali italiane in Germania di ritorno a casa per le vacanze di Natale sono violentate da 2 balordi. Una si getta dal treno, l'altra...Film italiano simile a L'ULTIMA CASA A SINISTRA di Wes Craven. Incredibilmente a Torino durante una giornata dedicata al suo cinema (nella rassegna '78-'80) il regista Aldo Lado disse che all'epoca non aveva mai visto (nè sentito nominare!) il film di Craven ma ammise che molto spesso la gente gli chieda se il suo lavoro ne è un remake. Comunque bel lavoro angosciante che nulla ha da invidiare ai coevi prodotti del filone. Un altra curiosità sulla giornata citata. Durante la proiezione pomeridiana del film (il regista arrivò in serata prima della proiezione di LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO) 2 persone si misero a disturbare la visione urlando "Che schifo!" e commentando le scene andandosene poi a metà visione scacciati dal pubblico e concludendo con un "Fatevi le seghe!!!". Allorchè Aldo Lado in serata fu informato sull'accaduto rispose: "Non mi stupisco della cosa! Il film adesso incute ancora scalpore!!!". Grande! Comunque chiudo dicendo i film della giornata: CHI L'HA VISTA MORIRE, L'ULTIMO TRENO DELLA NOTTE e LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO.