Espandi menu
cerca

Trama

Il pericoloso gangster, Johnny Vanning, organizza lo sfruttamento sistematico di tutti i locali notturni di New York, compreso il Club Intime nel quale lavorano cinque ragazze. Una sera nel locale entrano quattro persone che, dopo aver abbondantemente consumato alcool, si dimostrano restii a pagare il conto. Uno di essi ne fa le spese e viene abbattuto da un gangster alle dipendenze di Johnny. Mary viene arrestata insieme con le sue compagne di lavoro con l'accusa di complicità nell'omicidio.

Note

Ottima prova di Bette Davis. Il film, uno dei prodotti Warner più realistici e "d'attualità", ebbe anche problemi di censura.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Cinque ragazze che lavorano in un night-club vengono convinte dal procuratore distrettuale (Bogart) a testimoniare contro un ras della malavita (Ciannelli) che le sfrutta.Ruvido melodramma scritto da Rossen che conta una squadra di attori affiatati sotto contratto alla Warner Bros.Prime interpretazioni dei futuri divi Bogart-Davis,ancora giovanissimi,ma gia' convincenti in ruoli che… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un boss acquisisce il controllo dell’ultimo locale notturno che ancora gli mancava e impone un giro di vite alla sua gestione, al punto da far uccidere un cliente occasionale dimostratosi insolvente. Il solerte procuratore distrettuale Humphrey Bogart (che su questo set conobbe la futura terza moglie, Mayo Methot) cerca di incastrarlo con ogni mezzo, ma si scontra con un muro di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Le 5 schiave - Marked woman, e’un ottimo melodramma della Warner Bros del 1937, che si ispira alla figura del gangster Lucky Luciano, con Bette Davis meritevole della Coppa Volpi a Venezia ed Humphrey Bogart, protagonisti di un ottima interpretazione nel film, molto violento e crudo , sceneggiato abilmente da Robert Rossen, in seguito grande regista di Tutti gli uomini del re e Lo…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un boss acquisisce il controllo dell’ultimo locale notturno che ancora gli mancava e impone un giro di vite alla sua gestione, al punto da far uccidere un cliente occasionale dimostratosi insolvente. Il solerte procuratore distrettuale Humphrey Bogart (che su questo set conobbe la futura terza moglie, Mayo Methot) cerca di incastrarlo con ogni mezzo, ma si scontra con un muro di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Cinque ragazze che lavorano in un night-club vengono convinte dal procuratore distrettuale (Bogart) a testimoniare contro un ras della malavita (Ciannelli) che le sfrutta.Ruvido melodramma scritto da Rossen che conta una squadra di attori affiatati sotto contratto alla Warner Bros.Prime interpretazioni dei futuri divi Bogart-Davis,ancora giovanissimi,ma gia' convincenti in ruoli che…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Comincia tranquillo, forse un po' troppo, ma presto il film prende sostanza e suscita interesse. I due poli sono secondo me due: il personaggio della sorella della "intrattenitrice" interpretata da Bette Davis e il rapporto tra le due donne, e poi la questione dell'omertà e della denuncia del male. Le due sorelle, dunque, sono quasi due poli opposti, due decorsi possibili di una vita. La…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

L'unica motivazione che mi ha spinto a guardare interamente il film è stata la curiosità di vedere un giovane Huphrey Bogart in una buona interpretazione...forse più avvincente di quella in "Strada maestra" dove aveva un ruolo secondario ma nettamente inferiore a "Una pallottola per Roy" e ad altri film successivi. La presenza di Bogart e Davis è interessante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

VOTO 6,5 MEDIO Melò sociale di sufficente fattura, mai noioso, ma neanche mai geniale. Qualche moralismo di troppo per un film che riflette completamente le produzioni hollywoodiane medie del periodo, non molto originali ma con delle star (la Davis) e aspiranti tali (Bogey e le altre fanciulle). La regia non è malvagia (vedi la sequenza del processo) ma è di routine e visto…

leggi tutto
1937
1937
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito