Espandi menu
cerca

Trama

Buddy è un investigatore dai modi bruschi e violenti, deprecati dal collega Larry ma accettati dai suoi superiori che lo hanno messo a capo di una squadra speciale composta da poliziotti piuttosto decisi. Grazie alle informazioni fornite da Vito, ex compagno di scuola e amico d'infanzia, Buddy arresta i componenti di una banda di spacciatori di banconote false.

Note

Il produttore del "Braccio violento della legge" dirige questo sequel non ufficiale della pellicola di William Friedkin.

Commenti (1) vedi tutti

  • Robusto poliziesco, unico film da regista di D'Antoni, già produttore del celeberrimo "Il braccio violento della legge" di cui costituisce una sorta di spin-off. Grande cast, splendide facce "criminali" e un'azione secca, essenziale. Glorioso inseguimento automobilistico per Manhattan ma a conquistare è la tesissima scena all'autolavaggio.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Seven-ups è il primo ed unico film di Philip D'Antoni, produttore di Bullit e soprattutto di The French Connection di William Friedkin. Chiaramente si vede sin da subito che il parallelismo con la pellicola di Friedikin è evidente. Molti attori di quel film, Schreider e Lo Bianco in primis, sono presenti, come lo stile realistico e persino la componente tecnica e le musiche di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Beh insomma, filmetto poliziesco estremamente scontato e noioso (rivisto oggi veramente soporifero), si sfrutta il momento di notorietà di Roy Scheider per imbastire una storia di ricatti a boss della malavita locale non meglio delineati e tutto rimane sin troppo vago e poco verosimile. Saranno ben altri i film che consacreranno Scheider come divo protagonista di action movie anni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Beh insomma, filmetto poliziesco estremamente scontato e noioso (rivisto oggi veramente soporifero), si sfrutta il momento di notorietà di Roy Scheider per imbastire una storia di ricatti a boss della malavita locale non meglio delineati e tutto rimane sin troppo vago e poco verosimile. Saranno ben altri i film che consacreranno Scheider come divo protagonista di action movie anni…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Seven-ups è il primo ed unico film di Philip D'Antoni, produttore di Bullit e soprattutto di The French Connection di William Friedkin. Chiaramente si vede sin da subito che il parallelismo con la pellicola di Friedikin è evidente. Molti attori di quel film, Schreider e Lo Bianco in primis, sono presenti, come lo stile realistico e persino la componente tecnica e le musiche di…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
7 stelle

I "Seven-Ups" del titolo originale erano un ramo della polizia newyorkese, i cui arresti erano per gente che commetteva reati punibili con non meno di sette anni di pena. Nell'era in cui il poliziesco rinacque, quelli, per dire, de "Il braccio violento della legge" e "Serpico", l'ottica con cui veniva raccontato il mondo dei tutori della legge, al cinema, cambiò considerevolmente, facendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

maso di maso
8 stelle

Philip D'Antoni produttore di "The french connection" impugnò la macchina da presa per la prima ed ultima volta realizzando questo poliziesco ruvido e violento che rappresenta quasi uno spin off del premiatissimo film di Friedkin, il risultato è alquanto soddisfacente per atmosfere un pò meno nel ritmo soprattutto nella prima parte. Il protagonista Roy Scheider è a capo dei Seven ups del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

EDIZIONE STRAORDINARIA!!

gene55 di gene55

Scusate l'eccessivo (forse) entusiasmo ma ho appena appreso che domani sera accadrà un evento inusuale quanto sorprendente... Sulle sei reti nazionali,andranno in onda infatti ben cinque film in…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Roccioso poliziesco/mafia-movie, a quell'epoca un genere nel quale, anche volendo, era difficile toppare. C'è un inseguimento d'auto per le strade di New York da far invidia a Bullitt. Il sottovalutato Roy Scheider ha la faccia giusta, la regia è essenziale. Good stuff!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito