Illuminata

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Illuminata

di joe cavana

Un film interessante fatto da uno dei più grandi e bravi attori del cinema contemporaneo. Detto questo, a mio parere, il film è un atto d'amore per il teatro e contro le paranoie commerciali e dei critici. Ma a lungo andare i personaggi diventano assurdi (Sarandon e Walken, seppur bravissimi, fanno 2 tipi con evidenti problemi sessuali), anche se il film cerca di dire cose molto importanti, che alla fine come ho già detto riescono anche ad essere comprese da chi, come me non ama il teatro. Menzione speciale all'intero cast per la bravura. Lascia un pò insoddisfatti, ma per quel che c'è in giro....E in ogni caso vedere gente come Turturro, Walken e Sarandon è sempre un piacere. Voto: 6,5.

I problemi di una compagnia teatrale e di tutto ciò che sta intorno a loro.

Sulla colonna sonora

Non mi è piaciuta.

Cosa cambierei

Certe scene andrebbero tagliate.

Su Christopher Walken

Bravo, ma la scena in camera da letto con l'insrguimento tra lui e l'attore è veramente da tagliare.

Su Katherine Borowitz

Molto brava.

Su John Turturro

Bravissimo come sempre. Barton Fink invecchia sempre meglio.

Su Susan Sarandon

Molto brava, ma anche i suoi metodi di convinzione del regista per avere la parte....è dà fuori di testa.

Su John Turturro

Bravo nel dirigere l'intero cat, ma a lungo andare perde di vista l'obiettivo, finendo nell'assurdo.