Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane cowboy catturato dagli indiani stronca un traffico d'armi a costo della sua vita. Film spettacolare e idealista.

Commenti (1) vedi tutti

  • un western  di grande intensita con figure leggendarie, da non lasciarselo perdere!!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Il programma del Partito Repubblicano del dopoguerra fu quello di giustificare i sacrifici della guerra perseguendo una decisa riforma della politica e della cultura americane, di consolidare e proteggere l’industria, di emancipare schiavi e liberti, di aprire le Grandi Pianure e il Far West alle fattorie dei piccoli coltivatori indipendenti, di risolvere la questione eticamente problematica… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Il primo western sonoro di Cecil B. Demille, ambiguamente accreditato ad un romanzo di Zane Grey, amalgama liberamente i volti chiave dell’immaginario di frontiera: Buffalo Bill, Wild Bill Hickcock, Calamity Jane, Abramo Lincoln e il Generale Custer. I primi tre sono anche personaggi di un certo carattere, pistoleri ed avventurieri, personaggi insomma difficilmente incasellabili… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

...e il suo nome era Buffalo Bill

CALVAL di CALVAL

Molte le pellicole americane che vedono protagonista Buffalo Bill o che si ispirano alle sue gesta in maniera più o meno dichiarata: The Plainsman di Cecil B. DeMille (1936) con Gary…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
2013
2013

Recensione

michel di michel
8 stelle

Ve lo immaginate voi un film con dentro Buffalo Bill, Wild Bill Hickok, il generale Custer e Calamity Jane? Pazzesco vero? Eppure esiste, giuro! L'ha fatto il Signor De Mille, uno al quale mi sa che gli indiani non piacciono tanto, ma che di colpi di scena, potete credermi, se ne intende.  

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Cecil B de Miille ha il pregio di saper miscelare bene azione,ironia,e dramma,e di tirare fuori il meglio da ogni protagonista rendelo simpatico o antipatico e spettacolizzare le scene di azione..Ma dopo questo film farà cose ancora migliori.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Il programma del Partito Repubblicano del dopoguerra fu quello di giustificare i sacrifici della guerra perseguendo una decisa riforma della politica e della cultura americane, di consolidare e proteggere l’industria, di emancipare schiavi e liberti, di aprire le Grandi Pianure e il Far West alle fattorie dei piccoli coltivatori indipendenti, di risolvere la questione eticamente problematica…

leggi tutto

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Ancora un "viaggio nella storia" del vecchio west alla ricerca delle radici del mito. Protagtonista è un ottimo Gary Cooper, più volte leggendario cowboy che qui veste i panni di Wild Bill Hickok, un "eroe" effettivamente esistito che cavalcò nell praterie insieme a Buffalo Bill, a Louise Cody, molgie di Bill e a Calamity Jane. Fu anche fatto prigioniero (e torturato)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Il primo western sonoro di Cecil B. Demille, ambiguamente accreditato ad un romanzo di Zane Grey, amalgama liberamente i volti chiave dell’immaginario di frontiera: Buffalo Bill, Wild Bill Hickcock, Calamity Jane, Abramo Lincoln e il Generale Custer. I primi tre sono anche personaggi di un certo carattere, pistoleri ed avventurieri, personaggi insomma difficilmente incasellabili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito